Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Luppolo congelato
#1

salve ragazzi, voi dove tenete il luppolo? io lo congelo, durante le operazioni di pesatura e luppolatura se si scongela non c'è pericolo che si rovini nel caso voglio ricongelare l'eventuale rimanenza?

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#2

e un erba secca non ha acqua percio lo devi tenere congelato e se puoi sottovuoto
e si lo tiri fuori e lo pesi e il rimanente lo ricomgeli
io solitamente peso tutto la sera prima e poi lo rimetto nel congelatore e quando e ora
giu in pentola
Cita messaggio
#3

ma se si scongela dici che possa subire un deterioramento? se ti devi dire la verità quando lo tiro fuori dal congelatore non sembra congelato, sicuramente perché non contiene acqua...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#4

io faccio come ROBBA
Cita messaggio
#5

A me non è mai capitato di ricongerlarlo dopo un primo scongelamento perchè lo usavo tutto, ma buono a sapersi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Io per esempio ho anche delle confezioni da 1Kg ciascuna. In questi casi è conveniente stare attenti nelle operazioni di manipolazione del prodotto. Lo peso congelato, cerco di non toccare con le mani e rimetto in freezer ancora congelato...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#7

Il processo di congelamento o meglio ancora surgelazione con abbattitore, viene fatto per conservare più al lungo un prodotto alimentare.
In questo caso il luppolo e' essiccato e lo scopo di surgelarlo e quello di cercare di preservare l'aroma. Non credo quindi che ci siano particolari problemi nel fatto di risurgelarlo anche se è meglio evitare troppi sbalzi di temperatura

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)