Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dosaggio acqua
#1

Salve ragazzi avrei una domanda devo fare una bitter e come diceva il buon micio meno diluisci e meglio e'.....allora chiedo se al posto di mettere 28 lt per arrivare a 23 ne mettessi 32 e poi diluisco fino a 40 va bene lostesso? In sostanza farei una cotta al posto di due....ho una pentola da 33LT ci sto dentro?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#2

Io faccio 8-12lt per arrivare a 25 finali, mai avuto problemi tranne il fatto che devi considerare che le Ibu in bollitura concentrata aumentano di circa 10-15%

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Quindi devo diminuire la quantita' di luppolo?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

Teoricamente a mio avviso si però non abbiamo strumenti in grado di misurare le Ibu per cui è tutto un pò campato in aria.

Il mio modus operandi è a sentimento, devozione, intelligenza...CULO!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

Ok mooolto chiaroBig Grin

Ciao.Ale
Cita messaggio
#6

(10-05-2013, 11:47 )8gazza Ha scritto:  Io faccio 8-12lt per arrivare a 25 finali, mai avuto problemi tranne il fatto che devi considerare che le Ibu in bollitura concentrata aumentano di circa 10-15%

io seguo la linea di gazza

e cqe se usi il metodo late addition dovresti diminuire del 10-15% la quantita' di luppolo perché essendoci meno acqua estrai piu' amaro ma se usi l'hop bag devi aumentare del 10% il luppolo quindi alla fine siamo li'
Cita messaggio
#7

(10-05-2013, 12:29 )8gazza Ha scritto:  Teoricamente a mio avviso si però non abbiamo strumenti in grado di misurare le Ibu per cui è tutto un pò campato in aria.

Il mio modus operandi è a sentimento, devozione, intelligenza...CULO!!!

quoto in pieno

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Ok usando le bag praticamente vado in pari

Ciao.Ale
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)