Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quale criterio per scegliere?
#1

Che criterio seguite per scegliere le birre da tenere in cantina?
solo il gusto che vi aggrada di più oppure che sò...una lager , una bitter oppure una bella Inglese accanto ad una Belga....
Cita messaggio
#2

Io mi regolo principalmente in base al gusto personale e alla curiosità.

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#3

gusto, e poi provarle tutte, ricordati lager e pils solo se fai bassa fermentazione

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

La voglia di provare stili diversi, alternando birre più esigenti in termini di maturazione in bottiglia a birre più veloci. Finora ho fatto solo una pilsner a bassa fermentazione ed aspetto di giudicare l'esito.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#5

Prima faccio quelle che sicuramente mi piacciono, poi eventualmente provo altre che si ottiene pochi litri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(05-05-2013, 08:41 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Prima faccio quelle che sicuramente mi piacciono, poi eventualmente provo altre che si ottiene pochi litri!

Quoto Birra07

Poi dipende da quante puoi/vuoi farne.
Io posso stipare al massimo 35 bottiglie per l'estate, quindi più di tante cotte non posso farne, quindi ti direi di fare quelle che di sicuro piacciono e più una o due esperimenti a seconda dello spazio.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

Visto che le faccio per me faccio quelle che piu mi piacciono stando attento di aver sempre un giusto rapporto tra birre che necessitano di meno maturazione e che vengono pronte prima, e quelle devono riposare di più .

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#8

Giusto LORENZ! Mai rimanere senza!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

La capienza della cantina non è mai abbastanza! Le bottiglie vanno via velocissime... Io mi organizzo in modo da avere ogni fine mese una maturazione, tra quelle più lente e quelle più veloci ed ogni tanto gli infilo dentro un esperimento...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#10

ieri ho imbottigliato la terza birra una blanche, la weiss l'ho imbottigliata il 10 aprile, adesso farò una pilsner o lager (ad alta per via della stagione) da bere a fine estate, ma in effetti ho già un bel pò di spazio occupato dalle bottiglie chiuse! Tra un pò le nasconderò sotto al letto

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)