Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che mina!!!
#1

1°maggio su coraggio,
alla baia del Bulgaro il buon 8Gazza sfoggia 5 fusti da 5lt (2 blanche, 2 lager, una "rossa") e 34 bottiglie da 0,75 di vari Gazzastyle.
Siamo 13 uomini, 14 donne e 9 bambini...alle ore 16.00 il mitragliatore di malti era già scarico e la mia testa piena come un pallone areostatico risultato finale ---> Birra batte 8Gazza per KO tecnico!!!

Ora al lavoro rivedo rappresentazioni tridimensionale di costine e salsicce, porceddu da latte e prosciutto alla brace, vedo passare tra una marea di fagioli e cipolla l'inconfondibile parmigiano invecchiato con aceto balsamico tradizionale e rucola, il tutto proiettato sullo schermo del mio collega...la vedo durissima!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

Ti sono vicino, ma non troppo nel caso che sfiati, in questo momento difficile.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

guarda gazza oggi ti capisco.

ieri alle 11 avevo la prima partita di un torneo di tennis e, calcolando che sono 6/7 mesi che ci gioco, pensavo fosse una sconfitta rapida e indolore. già che partiamo giocando nel "pallone" (campo da tennis coperto da un telo che sta su grazie all'aria che viene pompata dentro) a 35° inizio a vederla dura, poi sul 6-2 nel primo set per il mio avversario capisco che la fine è vicina. sul 4-1 nel secondo tiro i remi in barca ma il mio avversario perde la bussola e riesco a riportarmi sul 4-4. si chiude il set al tie-break 7-6 per me. quindi siamo sull' 1-1. sto morendo di caldo, ma si continua. il terzo set, quello decisivo lo chiudo con un 6-1 magistrale ma, ragazzi, 2 ore e 20 minuti di gioco sono toste a 35° con un umidità relativa del settordici per cento!!!

vabbè, corro a casa e accendo il fuoco per preparare le braci, non prima di aver bevuto un litrozzo di pils che si fa subito sentire... arriva un mio amico con la carne alle 14 e mettiamo su la griglia. e la birra la fa ancora da padrona...

beh ragazzi alle 18:30 sono crollato fisicamente, addormentato, e mi sono svegliato stamane alle 7.

birra batte beel per manifesta superiorità.

però oggi sto bene Smile
la birra artigianle ubriaca ma non fa star male!
Cita messaggio
#4

Stranamente oggi c'è tanta comprensione da parte di tutti Big Grin

Ieri ho passato la mattina in ufficio.
Alle 14.30 mi rompo le balle: mi cambio, tiro fuori la bici dalla macchina e vado a Cividale del Friuli dove incontro 3 amici.
Nonostante le mie porteste decidono di andare sul monte Matajur.
Questa la salita
http://www.salite.ch/I/matai.gif
per fortuna però giunti a Montemaggiore decidono di rientrare, passando per Masseris dove c'era la festa post Triajur (una gara di corsa a piedi mountain bike che si fa sul Matajur il 1° maggio).
Ora: non sto a spiegarvi che soggetti girano da quelle parti, fatto sta che dopo 10 minuti dall'aver appoggiato la bici avevo già in mano due bottiglie di birra e una grappa.
Dopo due ore di sosta, in cui per fortuna abbiamo mangiato (a casa del sindaco, per giunta) formaggi, salumi e gubana (dolce tipico friulano) siamo ripartiti in discesa a 60 km/h. Ancora mi chiedo come abbia fatto a non sfracellarmi al primo tornante.

Oggi per fortuna non è dura come temevo Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#5

Per essere sinceri ho perso una gara con una ragazza di Modena: non arrivava ai 160cm per 50Kg, io 188 x 130Kg...mi fa lei "buona la birra ci facciamo un litro sparato sparato???"
Dentro di me germoglia un sorriso ebete, faccio finta di pensarci come un giocatore di Texas Hold'em, rispondo con un accenno del capo, prendo il bicchierone e mi spino 1lt di lager.
Lei prende 3 bicchieri in plastica da media (0,4 cadauno) e si spina la rossa da 6,3°.
In me monta preoccupazione, mista ad invidia e superbia...manca l'accidia ed i vizi me li son già giocati ma tant'è.
Crepi l'avarizia e la gola, ci sediamo accanto e con voci soave mi dice sei pronto? (in me il sarcasmo sorvola sovrano)...il terzo incomodo accende il semaforo verde e si parte.
Nasce in me lo strabismo di Venere per cercare di vedere a che punto è l'avversario ma annuso sempre la sua marmitta, son dietro, sempre dietro...e la gara finisce con me doppiato e lei che si incorona con tanto di maglia a strisce orizzontale in stile scaricatore di porto; le mie orecchie sembrano quelle di un cocker con gli "orecchioni" e falsifico la mia sconfitta con un'improbabile giocata a palla col mio figliolo piccolo piccolo che guardandomi con occhio indifeso mi sussurra..."Che figuremmerd!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#6

il mio primo maggio invece dal punto di vista alimentare e alcolico è stato abbastanza sobrio Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Grazie
Quando leggo questi tipi di post non mi sento più solo.
Dovremmo prendere le nostre donne e bambini baracca e burattini e fondare uno stato pacifista tutto a base di birra.
Lo stato si chiamerà Luppolonia, festa tutto il giorno e tutti i giorni.
I medici verranno da tutto il mondo per studiare i nostri fegati.
Verranno anche i più rinomati studiosi di scienze sociali e psicologiche per capire com'è che siamo così felici.
L'acqua verrà venduta in acquoteca, di contro birra e vino scorreranno dai rubinetti.
Gli alcolisti anonimi verranno sostituiti dagli astemisti noti, tutti noi daremo una mano a questi poveracci insegnandogli a bere.
Gli HB costituiranno il 100% della popolazione, ogni giorno ne verrà incoronato uno come il migliore hb del giorno, con la scusa assegeremo le birre di tutti.
Il luppolo crescerà rigoglioso e faremo una immensa festa del raccolto.
Una volta ogni cento anni si verificherà la profezia del rutto contemporaneo, tutti noi per caso fortuito rutteremo contemporaneamente, i tetti verranno scoperchiati, l'uragano Katrina chiederà la mano al nostro mega ruttone, il buco dell'ozono subirà un'espansione a causa della co2 emessa.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

Il mio primo Maggio l'ho dedicato al prato ed al giardino, ma ad ora di cena, stanco a pezzi mi sono consolato con una belgian ale...Indovinate chi l'ha prodotta? Degno coronamento di una giornata lontano da clienti, colleghi, computer, etc etc etc...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

(02-05-2013, 06:28 )Lollo Ha scritto:  Grazie
Quando leggo questi tipi di post non mi sento più solo.
Dovremmo prendere le nostre donne e bambini baracca e burattini e fondare uno stato pacifista tutto a base di birra.
Lo stato si chiamerà Luppolonia, festa tutto il giorno e tutti i giorni.
I medici verranno da tutto il mondo per studiare i nostri fegati.
Verranno anche i più rinomati studiosi di scienze sociali e psicologiche per capire com'è che siamo così felici.
L'acqua verrà venduta in acquoteca, di contro birra e vino scorreranno dai rubinetti.
Gli alcolisti anonimi verranno sostituiti dagli astemisti noti, tutti noi daremo una mano a questi poveracci insegnandogli a bere.
Gli HB costituiranno il 100% della popolazione, ogni giorno ne verrà incoronato uno come il migliore hb del giorno, con la scusa assegeremo le birre di tutti.
Il luppolo crescerà rigoglioso e faremo una immensa festa del raccolto.
Una volta ogni cento anni si verificherà la profezia del rutto contemporaneo, tutti noi per caso fortuito rutteremo contemporaneamente, i tetti verranno scoperchiati, l'uragano Katrina chiederà la mano al nostro mega ruttone, il buco dell'ozono subirà un'espansione a causa della co2 emessa.

Lollo

Lollo il tuo mondo ideale mi piace un sacco....trasferiamoci sulle isole Aran, le occupiamo, rinstrauriamo l'antica religione celtica e via Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

ragazzi siente troppo forti. sono fiero di appartenere a questo forum di artisti.
peccato che la maggior parte di noi non si incontreremmo mai

ciao

lorenz

ps: io il 1/5 ho lavoratoMinaccia

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)