Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

DUBBIO.....
#1

Mia moglie ,dice che ho l'olfatto di un cane da caccia pero' io,dopo il primo travaso della mia lager,ci sento un leggero odore di lievito.
Devo cominciare a preoccuparmi o ........Dodgy
Grazie a chi mi dara' conforto
Cita messaggio
#2

Normale
Cita messaggio
#3

Vai tranquillo! Magari lo sentirai quando imbottigli, meno, e si svanirà con la maturazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

(30-04-2013, 11:03 )lozza Ha scritto:  Mia moglie ,dice che ho l'olfatto di un cane da caccia pero' io,dopo il primo travaso della mia lager,ci sento un leggero odore di lievito.
Devo cominciare a preoccuparmi o ........Dodgy
Grazie a chi mi dara' conforto

non ti preoccuparti

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Sono alla mia prima esperienza e purtroppo ansioso per il risultato.
Durante il travaso non ho resistito e ho dovuto assaggiarla......sa di birra!
Un po' lievitosa e acerba ma birra.
Ok vi sembro un p...a ma per me, che sto' scoprendo tutto solo ora(mannaggia), e' un emozione da bambino.
Avido di informazioni, leggo tutto cio' che scrivete e .....grazie qualche cosa la sto' imparando .
Cita messaggio
#6

(30-04-2013, 11:41 )lozza Ha scritto:  Sono alla mia prima esperienza e purtroppo ansioso per il risultato.
Durante il travaso non ho resistito e ho dovuto assaggiarla......sa di birra!
Un po' lievitosa e acerba ma birra.
Ok vi sembro un p...a ma per me, che sto' scoprendo tutto solo ora(mannaggia), e' un emozione da bambino.
Avido di informazioni, leggo tutto cio' che scrivete e .....grazie qualche cosa la sto' imparando .

con il tempo il sentore di lievito diminuirà

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Senza emozioni il tempo è solo un orologio che fa tic-tac…

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

(30-04-2013, 11:47 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Senza emozioni il tempo è solo un orologio che fa tic-tac…

azz, un'altro poetaTongue

ciao

lorenz

(30-04-2013, 11:41 )lozza Ha scritto:  Sono alla mia prima esperienza e purtroppo ansioso per il risultato.
Durante il travaso non ho resistito e ho dovuto assaggiarla......sa di birra!
Un po' lievitosa e acerba ma birra.
Ok vi sembro un p...a ma per me, che sto' scoprendo tutto solo ora(mannaggia), e' un emozione da bambino.
Avido di informazioni, leggo tutto cio' che scrivete e .....grazie qualche cosa la sto' imparando .

e proprio questo il bello di emozionarsi come dei bambini anche in età adulta.
qui nel forum siamo molti, diversi x età anagrafica,professione, estrazione culturale ma tutti accumunati per una sincera passione per la birra

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#9

Mi permetto di aggiungere che siamo tutte persone tranquille. Nessuno attacca nessuno e cerchiamo di imparare tutti da tutti. Per l'odore di lievito vai tranquillo, è normale.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#10

Beh! fino a quando fermentiamo siamo persone tranquille,riflessive e conscie di cio' che facciamo e diciamo........e' quando usufruiamo del frutto del nostro lavoro che,almeno io,divento agitato,poco riflessivo e non so' piu' cosa dico e faccio.CHE BELLO!Big GrinBig Grin
Hei! scherzo ,non sono ancora ai quei livelli,per ora.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)