Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Come pulite le bottiglie "rimediate" ?
#1

Salve a tutti,
attualmente per le bottiglie che contenevano birra semplicemente le metto prima in lavastoviglie e successivamente le passo con OXI (ed in genere vengono bene in quanto non ci son grossi residui) ma volevo valutare un sistema "meccanico" da poter utilizzare quando rimedio le bottiglie (e magari c'era vino o olio) qualcuno di voi ha provato il lavabottiglie rotativo o quello a turbina?

Grazie!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

acqua calda sapone e scovolino alla vecchia maniera! quelle con olio io le eviterei...

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#3

Olio di gomito. .. soprattutto con quellw riciclate

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

(29-04-2013, 01:37 )gianniweiss Ha scritto:  acqua calda sapone e scovolino alla vecchia maniera! quelle con olio io le eviterei...

a meno che non sia olio di gomito Big Grin

*************************************************************
È impossibile descrivere il piacere intenso e infantile dell'aggiungere un nuovo pezzo alla propria collezione. Bisognerebbe provarlo, ma non si può decidere di provarlo...
Cita messaggio
#5

Io ho la lavabottiglie a turbina! Grande invenzione!!!
Cita messaggio
#6

Funziona? Hai un video?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#7

funziona funziona!!! non ho video, magari lo faccio al prossimo imbottigliamento...
Cita messaggio
#8

Evita le bottiglie che hanno contenuto olio. Non viene via facilmente e lascia "memoria".

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

E per quelle col vino? Su alcune c'è qualche macchia che non è venuta via... Rischi?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#10

Si. Tutto deve essere pulito, disinfettato e sanificato. Una macchia potrebbe contenere tracce batteriche che potrebbero rivelarsi dannose per la birra.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)