Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fruttosio
#1

Qualcuno ha usato fruttosio per fare la birra?
1 Kg di zucchero è equivalente a quanto fruttosio?

Grazie ragazzi...

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

sono come la particella di sodio...solo...qualcuno mi aiutiiiiiiii............


Qualcuno ha usato fruttosio per fare la birra?
1 Kg di zucchero è equivalente a quanto fruttosio?

Grazie ragazzi...
[/quote]


L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

(31-10-2011, 12:28 )8gazza Ha scritto:  sono come la particella di sodio...solo...qualcuno mi aiutiiiiiiii............


Qualcuno ha usato fruttosio per fare la birra?
1 Kg di zucchero è equivalente a quanto fruttosio?

Grazie ragazzi...

Non teniamo il fruttosio in catalogo, quindi non sappiamo esattamente le sue proprietà.
Diciamo che essendo uno zucchero più semplice, sviluppa meno Co2 in fermentazione, di conseguenza è consigliabile utilizzare una proporzione del 10% in più dello zucchero normale.

P.S. Sposto in curiosità

P.A.B. S.r.l. Boccale
Via M. Moretti, angolo Via Del Negro Z.A.P.
33037 PASIAN DI PRATO  (UD) - Italy
www.mr-malt.it
Tel. +39 0432 644279 - Fax +39 0432 645280

Cita messaggio
#4

Grazie 1000 Mr Malt chiedo semplicemente perchè mi è rimasto 500gr di fruttosio dalla preparazione di confetture e pensavo di "smaltirla" nella produzione di una pils....

Proviamo, buona giornata

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

Riporto in auge questa discussione, visto che m'interessa. Da quel che so io, il saccarosio viene scisso in glucosio e fruttosio, e poi trasformato in alcool e anidride carbonica. Nel vino, ad esempio, si parte direttamente dal fruttosio.
Quindi dovremmo essere intorno al 50%, rispetto allo zucchero. Considerando un 60% direi che si tien conto di tutto.

Pensavo di usare Fruttosio per il priming... il vantaggio dovrebbe essere di una carbonazione + veloce. In teoria, dovrebbe essere gasata al punto giusto già dopo 2-3 settimane.

Prima che m'assalite con i prezzi, tutto questo perché anch'io ho del fruttosio da consumare... Wink
Cita messaggio
#6

Se c'è l'hai da consumare ok, ma non penso sia veloce! Con lo zucchero bianco, in teoria, due settimane è carbonata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

ti sbagli... lo zucchero bianco deve essere diviso in fruttosio e glucosio. Il fruttosio è direttamente trasformabile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)