Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Densita' IPA
#1

Allora, come da titolo sto preparando un'ipa, la densita' iniziale è stata di 1043, dopo sette giorni ho fatto il primo travaso, ora sono un paio di giorni che la densita' misura 1011,cosa ne pensate puo' andare bene? ho usato estratto di malto secco + 220 gr di zucchero e lievito safale 04 . prima di sgasarla l'ho assaggiata ed era frizzantina e buona ,poco amara.Sabato penso di imbottigliare.
Cita messaggio
#2

Ipa poco amara non se po sentì Big Grin comunque quanti giorni fa hai fatto il travaso?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Bene puoi procedere.
Cita messaggio
#4

L'ho travasata sabato scorso, il primo controllo l'ho fatto martedi' poi oggi!
Cita messaggio
#5

Secondo me puoi andare tranquillo, io se non ci sono eccessive variazioni all fg ipotetica imbottiglio comunque

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Puoi imbottigliare. Dopo il priming, ovviamente.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#7

Se FG è costante, travasa, priming e imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Abbastanza timida come IPA, comunque puoi imbottigliare...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#9

Perchè timida MICIO?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Sarò scontato ma a me le IPA piacciono pensate di tutto malto, con OG intorno ai 1060 e DH a pioggia!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)