Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Con l'avvicinarsi del prossimo ponte dell'Immacolata, sto seriamente pensando di andarmi a fare 4 o 5 giorni a Dublino.
Ovviamente vado li per dovere...ossia...assaggiare piu' tipi di birre possibili in Temple Bar...nei caratteristici pub..e ovunque si riesca...
Chi di voi ci è stato?Che indicazioni mi date ?
Sarebbe carino visitare la Fabbrica Guinnes...magari girando tra i fermentatori con addosso la maglietta Mr Malt....eh???bella pubblicita' sarebbe vero?

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#2

stupenda dublino!
la fabbrica della guinness è un bel businness (per loro) ma ammetto che si gira piacevolmente
non scoprirai niente di nuovo su come si fa la birra eheh
devi assolutamente e per assolutamente intendo ASSOLUTAMENTE andare alla porterhouse che è una catena di 3 o 4 (non ricordo) pub che hanno solo birre proprie (alla spina) e un'infinità di birre in bottiglia
io le ho provate tutte (periodo maggio/giuno... sono stagionali) e la oyster è stata un'esperienza mistica
il vero problema è stato che, una volta bevuta, ho rinunciato a provare tutto il resto eheh
ne ho bevuta talmente tanta che temevo di pisciare nero Smile
scusate il francesismo ma rende bene Tongue
c'è una sede un po' truzza (zona trinity college) che ti consiglio solo perché frequentato da mooooooolto ragazze Tongue
per il resto vai in quella a 3 piani in zona temple bar che è molto più tipica e l'ambiente è stupendo

per il resto trovi un pub praticamente ad ogni angolo di strada (del centro) e almeno un paio per ogni quartiere in periferia

l'ultimo consiglio è questo: preparati ai repentini cambi meteo e ad un palloso vento che ti accompagnerà per tutta la durata del viaggio Tongue

portami a casa una oyster della porterhouse!!! Smile

quello che dico io in zona temple bar dovrebbe essere questo:
he Porterhouse Temple Bar
16-18 Parliament Street
Dublin 2


http://www.porterhousebrewco.com/
Cita messaggio
#3

segno tutto con molto interesse....dove hai detto che trovo le ragazze?????
comunque immagino come possa essere la fabbrica guinness...pero' un giro mi sembra d'obbligo...in Danimarca visitai quella Calsberg...molti assaggi :-D

devo portare una oyster?eh..non vorrei superare il peso in aereo.... :-p

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#4

eheheh ti salvi solo perché mi sa che non abitiamo vicini altrimenti ti costringevo a portarmene una Big Grin
se non ricordo male l'ingresso alla guinness costa ben 14 euro (pinta omaggio compresa... se vuoi ti insegnano pure a spillarla che è una cosa carina)
ragazze/i ne trovi ovunque in centro soprattutto il venerdì sera e il sabato sera fino a tarda notte
io mi sono trovato benissimo con loro, anche se erano praticamente ubriachissimi (cosa che a me dà parecchio fastidio), sono stati moooooolto piacevoli, amichevoli e, possiamo dire, filantropi Tongue
se hai l'albergo in centro (temple bar / dame street) preparati a dormire molto poco causa rumore pazzesco Tongue
Cita messaggio
#5

Quando avevo 22/23 anni ho vissuto sette mesi in Irlanda, Dublino.
Ho bevuto solo Guinnes, dalle 10 del mattino fino a sera.
Non ricordo nulla, a quel tempo non ero appassionato di birre artigianali.
Sai, la gioventù.....

Lollo
Cita messaggio
#6

perchè non ricordi nulla?troppa birra? ahahahahahaha
si anche a me darebbe fastidio il " troppo " ubriaco...sull'ubriacA parliamone....
pero' dai...l'idea di girare i vari luogi cult della birra...magari in una fabbrica o in un locale di prestigio...fotografarsi con addosso una maglietta di MR MALT non sarebbe male come idea...magari le si pubblicano sulla pagina fb...e poi li..i turisti italiani vedrebbero...si iscrivono..acquistano...Amministratore..pensaci su....

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#7

Ci potessi stare ora sette mesi a Dublino di sicuro la mia attitudine verso
la città sarebbe diversa.
Allora mi accontentavo della Guinness, che mi sogno prima o poi di bere ancora in Irlanda.

Lollo
Cita messaggio
#8

mi raccomando le fotoooooooooooo !!!! Wink Wink Wink

..·´¯`·.¸¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸¸..·´¯`·.¸¸
Cita messaggio
#9

(19-10-2011, 04:00 )mancho09 Ha scritto:  perchè non ricordi nulla?troppa birra? ahahahahahaha
si anche a me darebbe fastidio il " troppo " ubriaco...sull'ubriacA parliamone....
pero' dai...l'idea di girare i vari luogi cult della birra...magari in una fabbrica o in un locale di prestigio...fotografarsi con addosso una maglietta di MR MALT non sarebbe male come idea...magari le si pubblicano sulla pagina fb...e poi li..i turisti italiani vedrebbero...si iscrivono..acquistano...Amministratore..pensaci su....

Per ora ci sono solo i grembiuli!! Appena saranno disponibili le maglie, avvertirò!

Birra07

P.A.B. S.r.l. Boccale
Via M. Moretti, angolo Via Del Negro Z.A.P.
33037 PASIAN DI PRATO  (UD) - Italy
www.mr-malt.it
Tel. +39 0432 644279 - Fax +39 0432 645280

Cita messaggio
#10

(20-10-2011, 04:50 )Lollo Ha scritto:  Ci potessi stare ora sette mesi a Dublino di sicuro la mia attitudine verso
la città sarebbe diversa.
Allora mi accontentavo della Guinness, che mi sogno prima o poi di bere ancora in Irlanda.

Lollo

Eh, bei posti, si !

Ho trovato per caso questo argomento...la visita (e la guinness...mai bevuta così buona se non li al gravity bar) alla fabbrica è carina.

Dublino merita un sacco per le birre ! La città, a mio modesto avviso, non ha moltissimo da dire, credo che l'Irlanda sia da girare per bene, soprattutto per le bellezze naturali che ha, come storia, arte, cultura, non ci batte nessuno, come italiani (invidio un sacco chi di voi è di ROMA, stupenda...anche per il mitico ma che siete venuti a fà ! Big Grin ).
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)