Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mio primo priming
#1

salve a tutti, allora è tempo di priming e seguendo tutte la vostre precise indicazioni procedo cosi':
(2.0 - 0.88) x22x4=98.56 grammi di zucchero.

Adesso mi domando:vanno bene 4,48 grammi per litro? Sono pochi?
Il range di una IPA va da 1,3 a 2,5, ma come si sceglie il valore? Io ho messo 2.0 giusto cosi per una media.
una volta imbottigliato ,le bottiglie vanno un po' agitate ho bisogna lasciarle ferme?
ultima questione,come temperatura ho messo 20° ma la fermentazione è stata quasi sempre a 18°, i 20° si accendevano appena, lascio 20°?
Cita messaggio
#2

ottimale per una IPA è 5 gr/L....per scegliere il valore di carbonazione nel range bisogna vedere se la si vuole più piatta o più carbonata...in genere scegliere il valore medio significa andare più sul sicuro. Quando imbottigli bisogna mescolarle gentilmente le bottiglie. Quanto alla temperatura, significa che viaggiavi sui 19 circa....metti quella come temperatura.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Quoto Alex. Resta sulla media della temperature e della carbonazione. Non uscirai fuori stile.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#4

Concordo! La prima la fai così, quando sarà pronta la bevi, e se ti sarà poco gasata, nella prossima aumenta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Grazie per i consigli , eseguiro'!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)