Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Heritage Lager
#1

Un saluto a Tutti i Colleghi del forum.
Mi accingo a preparare una lager Heritage della Cooper. Ho pensato di modificare la ricetta sostituendo metà dello zucchero con 500 gr. di malto light secco, di aggiungervi 250 gr di miele di castagno, e comunque di utilizzare zucchero di canna invece dello zucchero bianco tradizionale. Priming 6 gr/lt. Che suggerimenti ci sono? Potrebbe andare bene?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali vorranno rispondermi.
Birra04
Cita messaggio
#2

Io l'ho preparata utilizzando 1 Kg di zucchero di canna e 250Gr di Miele millefiori artigianale, calcolando che è stata la mia prima birra ne sono fiero, il sapore è ottima ed è bella corposa. Se dovessi rifarla Malto Amber, Miele millefiori e zucchero di canna. Eviterei il miele di castagno o comunque non esagererei, il rischio è che poi sappia troppo di castagno. per il priming ho usato zucchero bianco, non so se si possa fare anche con quello di canna.
Cita messaggio
#3

Per una lager forse il castagno è poco adatto...meglio acacia, millefiori.

Saluti

Birra04Birra04Birra04

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

Il miele di castagno ha un sapore troppo intenso? Volevo provare una cosa nuova...Dite che sarebbe imbevibile?
Sad

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#5

nulla è da considerare imbevibile...secondo me, forse il castagno non è adatto allo stile...sempre secondo me!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#6

Provata, bevuta, finita. Ottima. Consigliata.
Cita messaggio
#7

Con il miele di castagno, alla fine?
Cita messaggio
#8

Il sapore è risultato molto gradevole, chi l'ha assaggiata ha avvertito il retrogusto del miele particolare utilizzato ed ha preteso il bis.
La riproverò appena possibile.Birra07
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)