Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

zucchero
#1
Its My Birthday! 

ciao a tutti, io per le mie birre uso quasi esclusivamente lo zucchero di canna,che coferisce alla birra un gusto un pò più amaro ma allo stesso tempo gradevole, voi cosa ne pensate? A me piace la LAGER ma, vorrei provare una belga bianca,qualemi cosigliate?
grazie a tutti.Birra07
Cita messaggio
#2

Belga bianca? Intendi la blanche?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Brewferm Blanche per esempio. Tra l'altro questa casa produce malti preparati davvero favolosi. Solo che i tempi di maturazioni sono più lunghi e la tua pazienza deve essere maggiore.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#4

Dipende da che birra fai, in alcuni casi va bene quello di canna in altri no.
Poi dipende da cosa vuoi ottenere, nessuno vieta di andare fuori stile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

l'unica blanche coi preparati è quella brewferm ma come ti dicevano pure gli altri richiede più tempo anche perchè è una birra speziata, quindi bisogna dare il tempo a tutti gli aromi di amalgamarsi per bene. se vuoi una cosa più easy c'è la weizen che è sempre una birra di frumento ( ma maltato in questo caso) ma che ha un profilo aromatico più semplice e non richiedi tutta sta maturazione per gustarla bene

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Io adoro i malti brewferm, ma sono dedicati ha chi ha tanta pazienza o tante scorte da bere nell'attesa del compimento della lunga maturazione. La blanche non l'ho mai provata ma ho letto che è molto buona.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#7

pils e gold però dovrebbero andare via veloci come maturazione

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Insomma, la mia gold ha presentato una gradazione finale pari a 7 e qualcosa, quindi 6 mesi in bottiglia ci vogliono tutti...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

ma perchè l'hai pompata per bene....di per se è una birra easy, sopratutto se fatta come dovrebbe essere ( a bassa). Comunque non è solo un fatto di gradazione è anche un fatto di complessita di aromi...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10
Its My Birthday! 

Birra05Grazie a tutti per i consigli, per quanto riguarda la pazienza ne ho abbastanza, la scorta è sufficientemente lunga.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)