Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

problema con il kit
#1

ciao a tutti! Smile sono nuovo e non ho ancora provato a fare la birra acausa del troppo caldo!
dovevo farla oggi,dopo mesi che mi hanno regalato il kit, ma è sorto un problema mentre avvitavo il rubinetto al fermentatore! il buco è decentrato verso il basso e quindi il dado interno tocca sul bordo del fermentatore...di conseguenza non si chiude bene e perde...
difetto di fabbrica? o e gia successo a qualcuno??
che devo fare? non so neanche se i miei amici hanno ancora lo scontrino e comunque se il negozio me lo cambierebbe ancora dopo 3 mesi!
grazie!
Cita messaggio
#2

Prova a mettere un'ulteriore guarnizione.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#3

Hai provato a far toccare dado e guarnizione dalla parte interna e ad avvitare il rubinetto? Magari entra, non sono certo della funzionalità però prova, poi lo riempi con acqua di rubinetto e fallo stare un giorno, così controlli eventuali perdite! Comunque il solo bidone nuovo senza tappo sta intorno ai 10 euro, se proprio tutto va male diciamo che non perdi granchè, anche se immagino la rosicata!! Sad
Cita messaggio
#4

Meglio provare la tenuta prima di preparare il mosto. Essendo il fermentatore preparato con stampi per la plastica, probabilmente è un difetto di fabbricazione. Il danno economico non è eccessivo. Quello morale si.
Birra
Cita messaggio
#5

io uso il teflon in esterno per evitare miniperdite =)
Cita messaggio
#6

Ciao se il diametro del foro è radente al fondo non puoi far niente, altrimenti dovresti provare a smussare il dado con una lima o con un cutter (attento alle mani) ti allego un disegno come poter fare ciao
P.S. prova a fare una foto e allegala nel prossimo messaggio


Allegati
.pptx riparazione.pptx Dimensione: 37.61 KB  Download: 17
Cita messaggio
#7

grazie per i vostri mex!
@MASTRO:avevo gia provato a fare cosi...ma non devo neanche aspettare troppo perche gocciola veramente troppo!
Ah ma solo 10 euro costa un bidone? si scazza un po' però se alla fine non riesco ad aggiustarmi!
proverò come dice @MICVOLA a smussare il dado! ho anche provato il teflon...ma credo che la perdita non sia tanto micro! :-D
ecco alcune foto...spero che si riesca a capire qualcosa!
grazie!


Allegati Anteprime
           
Cita messaggio
#8

A occhio e croce fai prima a comprare un nuovo bidone, nemmeno a dire che lo siliconi o altro, la birra è troppo delicata per rischiare con collanti chimici. Grandissimo peccato comunque!!
Cita messaggio
#9

Ciao le prime due foto sono un po sfuocate,comunque prova anche a mettere le guarnizioni da ambo i lati, in qualche Brico magari trovi delle guarnizioni più spesse e con un diametro esterno più grande, cosi da tappare la parte decentrata.
Ciao
Cita messaggio
#10

d'oh!!! vedremo il da farsi! pensavo che a qualcun'altro fosse capitato un erroe cosi e invece l'unico sfigato sono io! :-D
vabbe!!! compreremo un altro bidone!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)