Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

zucchero!help me..
#11

(22-03-2013, 03:33 )alexander_douglas Ha scritto:  copertina e borse dell'acqua calda Smile

la coperta l'avevo già messa!!!la borsa dell'acqua calda è una bella idea...non ci avevo pensato!!!dove mi consigli di posizionarla la borsa???
Cita messaggio
#12

io le metto di lato e stringo bene con la coperta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(22-03-2013, 04:29 )alexander_douglas Ha scritto:  io le metto di lato e stringo bene con la coperta

bene bene bene!!!!Birra07
ogni quanto tempo riintregro l'acqua calda???
Cita messaggio
#14

Dipende dove la metti, io uso una pentola in acciaio col coperchio e rimane calda anche 12 ore.
Se metti acqua calda nelle bottiglie o comunque in qualcosa di plastica ci vuole davvero poco prima che si raffreddi.

Ti dico che ne ho provate diverse... alla fine credo che sia più il danno che si fa per gli sbalzi di temperatura che per altro, l'anno prossimo mi sa che comprerò la brewbelt.
Cita messaggio
#15

guarda io ho usato le borse e le cambio ogni 2-3 (avendo ovviamente la possibilità di farlo) e la temperatura si mantiene abbastanza costante Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

(22-03-2013, 04:38 )Paul Ha scritto:  Dipende dove la metti, io uso una pentola in acciaio col coperchio e rimane calda anche 12 ore.
Se metti acqua calda nelle bottiglie o comunque in qualcosa di plastica ci vuole davvero poco prima che si raffreddi.

Ti dico che ne ho provate diverse... alla fine credo che sia più il danno che si fa per gli sbalzi di temperatura che per altro, l'anno prossimo mi sa che comprerò la brewbelt.
io ho usato una borsa dell'acqua calda...ho fatto scaldare l'acqua sul fuoco e l'ho appoggiata sul lato e stretta con una coperta penso che per 5 ore dovrebbe stare bene...Birra05
Cita messaggio
#17

(22-03-2013, 12:50 )alevinci86@gmail.com Ha scritto:  giorno a tutti!!vorrei sapere quanto zucchero devo aggiungere prima di imbottigliare visto che sto preparando una lager cooper??

dipende a che temperatura hai fermentato e da quanta co2 è quindi disciolta, e da quella che vuoi ragguingere x stile o gusto.

http://www.bertinotti.org/

scaricati la guida di come fare le birra fatta in casa e dai una letta a pag.30, e + in generale a tutto.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#18

(22-03-2013, 09:45 )lorevia Ha scritto:  dipende a che temperatura hai fermentato e da quanta co2 è quindi disciolta, e da quella che vuoi ragguingere x stile o gusto.

http://www.bertinotti.org/

scaricati la guida di come fare le birra fatta in casa e dai una letta a pag.30, e + in generale a tutto.

ciao

lorenz

grazie mille!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)