Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Spring Beer Festival 2013
#91

oggi mettime le ganasce alla mani sennò già alle 8 starò ubriaco marcio Big Grin le cibarie come sono?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#92

Pizza bianca con mortazza o salumi vari, panini con porchetta, provola, porchetta e provola, nduja, hamburger, cheeseburger, cartocci di fritti, arrosticini...vuoi altro???Tongue

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#93

ho visto che il beerbaccione ha lo stand dei fritti.....e bravo marcello Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#94

Infatti, fritti di pesce e di verdure...sembrano pure invitanti! Ma con lui vai sul sicuro...Big Grin

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#95

Bellissimo evento in cui abbiamo assaggiato ottime birre dall'inizio alla fine. Ho cominciato con una leggerissima yorkshire bitter della theakston allo stand ADB....leggera e beverina, ottima per cominciare. Poi mi sono fatto il laboratorio degustativo sui salumi a cui erano abbinate la magical mistery gold di free lions ( una summer ale one shot, da questo mese disponibile in bottiglia nei migliori beershop in italia) e la magia d'estate di maiella ( una weizen con aromatizzazione più da blanche diciamo)....entrambi molto gradevoli e beverine, magari non il mio stile preferito ma ottime al contesto degustative. Il mio giro è poi proseguito con la little lover di revelation cat ( sweet stout molto molto notevole) per poi cambiare stile ed andare sul nuovissimo birrificio aurelio di ladispoli. Io ho preso la ius primae noctis ( APA profumatissima) ed ho anche dato un assaggio della 7 vene IPA ....due ottime birre ( entrambe con una punta di caramello nel finale gradevolissima) per un birrificio che considerando che ha cominciato da pochissimi mesi promette davvero bene. Poi avrei voluto assaggiare la Straniero che ha vinto l'IBF a Milano poco fa ma stavamo troppo vicini di stile e ho pensato....ci vuole qualcosa che spezza: 'na biretta cacao di birradamare. Chocolate porter gradevole e molto soddisfacente ma che va dosata forse un po meglio nel cioccolato. E' comunque un ottimo segno per un birrificio che fino a poco tempo fa si faceva vedere solo con birre dignitosissime ma basso profilo ed invece ora comincia ad avere prodotti sempre più interessanti ( anche barley wine e sour ale). Dopo la parentesi pulisci bocca mi appresto ad assaggiare la meraviglia: la Straniero. Brassata a 3 mani tra Free lions, revelation cat e left hand è una magnifica strong american ale amara al punto giusto che è meritatamente stravinto all'IBF di Milano. Pausetta per ritemprarsi ed altro giro con una birra a me molto cara: bombay cat di revelation cat. Double black ipa ( o cascadian dark ale) che come suggerisce il nome è nera come la pece e ultraluppolata al cascade....una meraviglia che adoro bere sempre quando la trovo. Successivamente poichè il caro debierkoning aveva attaccato il turno allo stand adb e stavamo aspettando delle amiche che erano in ritardo io ed un mio amico abbiamp pensato: facciamo un salto al 4:20 che è dall'altra parte del tevere? attraversiamo il ponte di testaccio e arriviamo al meraviglioso locale che io adoro. Adocchio la versione sour della monk elixir 2007 di Mikkeller, per me una meraviglia, per il mio amico una schifezza....de gustibus Big Grin Torniamo al festival, nel frattempo arrivano le amiche e le faccio prendere la little lover prima e la entropia di hibu poi ( belgian pale, ho fatto un assaggino ed è veramente notevole)....io essendo arrivato a 10 % con la monk e potendo solo scendere ( mi ero tenuto una sorpresina per il finale) vado allo stand di birra del borgo /busker beers sperando di trovare comunque qualcosa che non scenda troppo e ripiego sulla Maledetta....meravigliosa come sempre ma avendo la bocca ormai impregnata di luppolo e di acido non ho avvertito la nota amaricante simpatica ma non eccessiva che rende questa birra così fantastica...pazienza Big Grin Infine, dulcis in fundo, la chiusura col botto: flashback alle 6 di pome circa, incontro il mio mentore birraio alex del revelation cat ( oltre ad altri graditissimi incontri tra i birrai e non come due leggende romane come Colonna e il Turco) reduce da una lunga trasferta in repubblica ceca per lavoro ( imperial pils in arrivo probabilmente, mi ha confermato), mi congratulo con lui per la Little lover e mi fa: devi assaggiare la sorella maggiore allora. Andiamo allo stand e tira fuori una bottiglia di death star, conoscendo il soggetto è sicuramente una birra estrema e difatti imperial sweet stout da 13 %....rimango un pochino basito e gli faccio....ma è na bomba!!!! e lui (scherzosamente) macchè va giù come acqua tranquillo. Decido di tenermela per ultima perchè una cosa del genere ti asfalta la bocca. E così è difatti: all'una e mezza di notte circa apriamo la meraviglia...una zaffata di alcohol e dolce ( lattosio e vaniglia) ti travolge il naso e la birra è magnifica. Morale della favola, sono tornato a casa traballante e stamattina mal di testa a go go Tongue

p.s. ho anche assaggiato la intergalactica di revelation ( tripel bock) e la Ri'appala ( rye ipa) del PBC....sai com'è quando uno beve tanto tende a scordarsi quello che beve Big Grin

Birra02

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#96

(07-04-2013, 03:01 )alexander_douglas Ha scritto:  p.s. ho anche assaggiato la intergalactica di revelation ( tripel bock) e la Ri'appala ( rye ipa) del PBC....sai com'è quando uno beve tanto tende a scordarsi quello che beve

ahooo ma la tua non è una passione ma una Missione!!!!!!Birra04

Io mi sono tenuto sulle 8 birreBirra05 chiuse da un assaggio di Urthel Saisonnière spillata direttamente dal buon Debierkonig.Birra03

Non ho mancato , come promesso, di mandare giù una EiPiEi e ho giurato il mio eterno amore alla Ri'appala. Per fortuna che c'era anche un mio amico che mi ha trattenuto, perchè quando ho identificato il birraio del PBC ero lì lì per buttargli giù una proposta di matrimonio!!!

In più come non essere felici del fatto che con tutti gli amici che si incontrano alle varie spine...alla fine ne avrò pagate solo la metaBig Grin
Cita messaggio
#97

Io non ho preso niente al banco ADB quando c'era debierkoning per il semplice fatto che quando ha attaccato lui ero arrivato alla bombay cat...qualsiasi birra che avessi preso lì non avrebbe saputo niente Big Grin Rome se ti capita di fare una gita fuori porta a Ladispoli fai un salto da "La pinta perfetta", è un beershop che ha aperto questa settimana. Roba di altissima qualità Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#98

Sorvolando sulle delizie che ho provato in occasione dello Spring Beer Festival 2013, è arrivato anche per me il momento di tracciare un bilancio complessivo sulla manifestazione appena conclusa. A giudicare dall'affluenza di tutte e 4 le giornate, si è trattato di sicuro di un grande successo. Il padiglione è stato spesso pieno anche più del lecito e diversi birrai hanno esaurito le proprie scorte ben prima del previsto! Le birre erano sicuramente di qualità e anche l'offerta gastronomica si è rivelata all'altezza. C'è stata pure buona musica e tra gli utenti si respirava una ottima atmosfera! Certo, una risposta del genere dovrebbe far riflettere l'amministrazione capitolina sull'opportunità dello spostamento di sede, che ufficialmente è stata dettata da motivi di ordine pubblico proprio per l'affluenza prevista, ma ufficiosamente ha provocato il trasloco in un struttura affascinante ma più limitata a livello di spazi. Spero che per il prossimo anno venga predisposta un'area più vasta...di sicuro non ci sarebbero le notevoli difficoltà di spostamento attraverso il padiglione congestionato e ne beneficerebbero pure le attività accessorie quali per esempio gli interessanti laboratori.

P.S.: vivere la manifestazione da entrambi i lati del bancone ha reso l'esperienza ancora più appagante...anche per i litri di birra scroccati!Big Grin

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#99

In effetti vivere queste manifestazioni sui due lati del bancone è molto affascinante Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)