Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Beer kit Mr Malt
#1

Chi ha usato i Beer kit Mrmalt ?
Che diversità avete riscontrato tra quelli Mr Malt e quelli Weyermann? Io vorrei provarne qualcuno "estivo", da sbevazzare al caldo...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#2

Preoccupante che non li usi nessuno...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#3

i weyermann sono a catalogo da poco, ma la marca ha parecchia fama e sicuramente avrai un risultato buono! credo che vengano poco usati perchè chi fà ag preferisce ordinarsi le materie prime separate (anche per una questione economica) e farsi la ricetta...però se uno ha dubbi sulle dosi di malti/luppoli credo siano una buona base di partenza! per una birra estiva ci sarebbe la blanche, anche se ho letto sia rognosetta da brassare...mi ispira molto la bohemian dunkel....giusto per disintossicarmi un pò dai luppoli americani Smile, anche se tra le mie prossime cotte ci saranno: american pale ale, american ipa, american ipa alla segale....annamo bene....

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#4

(20-03-2013, 03:03 )Cencio Ha scritto:  i weyermann sono a catalogo da poco, ma la marca ha parecchia fama e sicuramente avrai un risultato buono! credo che vengano poco usati perchè chi fà ag preferisce ordinarsi le materie prime separate (anche per una questione economica) e farsi la ricetta...però se uno ha dubbi sulle dosi di malti/luppoli credo siano una buona base di partenza! per una birra estiva ci sarebbe la blanche, anche se ho letto sia rognosetta da brassare...mi ispira molto la bohemian dunkel....giusto per disintossicarmi un pò dai luppoli americani Smile, anche se tra le mie prossime cotte ci saranno: american pale ale, american ipa, american ipa alla segale....annamo bene....

e x fortuna che vuoi disintossicarti.

e come x un tossicomane andare ad amstrerdam.Big Grin

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#5

ahahahaahahha
ma una bella birretta estiva, no?
Sì, Cencio, capisco... sono i miei stessi dubbi. Se restare stretto o fare una cosa completamente mia


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#6

Pensa che ho pure una weiss con dryhop di cascade....comunque le due ipa sono in programma ma da bere in autunno. Faro una tedesca ad alta fermentazione, caramunich, carapils di malti, perle e hersbrucker per la luppolatura. Devo solo decidere il lievito...proverò il german ale! Io non faccio ancora AG comunque i beer kit sono comodi e di sicuro sono ricette collaudate!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#7

(20-03-2013, 09:02 )Cencio Ha scritto:  Pensa che ho pure una weiss con dryhop di cascade....comunque le due ipa sono in programma ma da bere in autunno. Faro una tedesca ad alta fermentazione, caramunich, carapils di malti, perle e hersbrucker per la luppolatura. Devo solo decidere il lievito...proverò il german ale! Io non faccio ancora AG comunque i beer kit sono comodi e di sicuro sono ricette collaudate!

weizen in dry con il cascade?!!!

non vi prego!!!

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#8

Eh si...ma era un kit che mi era stato regalato. Ho preso spunto da una birra bevuta a vienna, al 1516, locale che consiglio per la birra (brassano su licenza la victory hop devil, oltre ad altre ottime produzioni) e anche per il cibo. Loro appunto fanno una hefeweizen con aggiunta in aroma (quindi in boil) di cascade, i puristi non saranno d'accordo, ma berla è stata una piacevole sorpresa. Infatti subito dopo mi sono sfondato di hop devil e tanti saluti alla principessa Sissi...

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)