Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

21 o 33l per e+g?
#41

Ma è una domanda per valutare l'acquisto della pentola oppure per una ricetta che devi fare a breve?

Nel primo caso non ci sono molti problemi, nel secondo io di solito faccio bollire poco meno dei litri desiderati, in modo da usare la differenza per raffreddare prima il mosto.
In e+g non è profittevole fare i calcoli precisi (che sono fondamentali in e+g), nel dubbio stai un po' scarso e poi aggiungi alla fine

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#42

La pentola c'è l'ho, 50 litri! Un'altra cosa che ho imparato, l'hai appena detta tu: nel dubbio stai un po' scarso e poi aggiungi alla fine!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#43

mi date il link di queste pentole del crucco economiche da 33 liti? grazie
Cita messaggio
#44

Non so se si può, però se vai su ebay e cerchi pentole inox e magari anche 33 litri di sicuro la trovi! Se non riesci mamdami un pm

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#45

si trovato vengono 31,95 + 11,90 di spedizione......ottimo prezzo spero siano discrete
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)