Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

APA partendo da IPA
#1

Ciao a tutti, vorrei fare una AMERICAN PALE ALE, ma non ci sono kit luppolati pronti.....
Pensavo di prendere una IPA e luppolarla soprattutto in DH con CASCADE o CITRA, che ne dite?!? Se pò fà?!?

Grazie!

Teo83 Birra
Cita messaggio
#2

Ti consiglio l'australian pale ale coopers con dry hop di cascade! Il citra non l'ho mai usato

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

Grazie!
Ma si riesce a fare una American Pale Ale?!? Bene!!!
Qualche altro consiglio su questa birra?!? Malto......zucchero....destrosio.....

Teo83 Birra
Cita messaggio
#4

Io ho aggiunto 1latta di extralight + 300 grammi di estratto amber per aumentare il caramello lievito us 05 e 60 gr di cascade in dry hop per 8gg....è stato l 'ultimo kit prima del passaggio a e+g! Ottima...stasera ne stappo una e le faccio una foto

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#5

1 kg di estratto di malto amber e 500 gr di zucchero o destrosio io farei, DH lo puoi fare sia con citra che con cascade, ma anche centennial e chinook....molti luppoli americani possono essere usati sia con IPA che con APA....per il preparato anch'io farei quello. Mi sembra il più vicino ad una APA

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Quoto Cencio. Io però, il cascade lo terrei anche 2 di settimane in DH!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#7

Ottimo, grazie per i consigli.....
Per ora ordino tutto, quando la faccio scriverò qui!

Teo83 Birra
Cita messaggio
#8

sto raccogliendo un po' di informazioni per capire come fare la prossima IPA muntons.

La mia idea è di usare un DH con luppoli americani, per fare una sorta di APA... per capire più o meno che gusto hanno questi luppoli, che birre potrei provare in commercio per fare e capire questa associazione? grazie ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#9

Secondo me non ha senso, fai un apa da solo estratti e luppolala come vuoi tu

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

eh ma abbiamo ancora una latta di IPA e volevamo variarla un po'...

l'idea è quella di iniziare a fare tentativi anche con l'E+G, proprio con una IPA, o APA direttamente, visto che pare sia tra le più facili...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)