Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ale Belga
#1

Vorrei fare una ale belga con estratto, pensavo di mettere 3,00 kg di LME amber, 1,00 kg di LME wheat, buccia di arancia (amara o dolce?), fiocchi di cereali (quali?, quanti ne metto?, quando li metto?),
per il luppolo pensavo all'hallertau hersbrucker (aroma) + hallertau perle (amaro), lievito S 33. Prodotto finale 20 litri.
Essendo la mia prima belga e solo la seconda E+G, vi chiedo consigli, suggerimenti ed eventuali modifiche o aggiunte.
Grazie, ciao.
Cita messaggio
#2

(04-03-2013, 08:25 )berto Ha scritto:  Vorrei fare una ale belga con estratto, pensavo di mettere 3,00 kg di LME amber, 1,00 kg di LME wheat, buccia di arancia (amara o dolce?), fiocchi di cereali (quali?, quanti ne metto?, quando li metto?),
per il luppolo pensavo all'hallertau hersbrucker (aroma) + hallertau perle (amaro), lievito S 33. Prodotto finale 20 litri.
Essendo la mia prima belga e solo la seconda E+G, vi chiedo consigli, suggerimenti ed eventuali modifiche o aggiunte.
Grazie, ciao.

Per prima cosa gli estratti li modificherei così rischi di scurire troppo la birra. I fiocchi metterei di frumento max il 5% della ricetta, il lievito io metterei il t-58 Prova ad usare hobbybree o altro come ti viene

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)