Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Incontro All Grain Savona
#21

(18-03-2013, 11:40 )Beccaby Ha scritto:  Per Lemmy non ha infilato il fermentatore, ma la tanica in cui ha versato il mosto caldo, poi una volta raffreddato e la travasato nel fementatore e ha inoculato a mezzanotte noi abbiamo finito alle 18,30. OG 10.50 efficienza dell'impianto 70%, senza lavare le trebbie.


Per Alex quello che ho in casa li faccio, forse... per gli altri non pensiamo Big Grin

Se non li fai spediscimeli per posta che ci penso io a non farli andare sprecati Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

È australiano il biab ma raffreddare velocemente rimane importante


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#23

(18-03-2013, 11:53 )alexander_douglas Ha scritto:  Se non li fai spediscimeli per posta che ci penso io a non farli andare sprecati Big Grin

Ok nessun problema Birra02

(18-03-2013, 11:59 )LemmyCaution Ha scritto:  È australiano il biab ma raffreddare velocemente rimane importante

Io con google ho tradotto qualcosa ma non è molto comprensibile se tu sai l'inglese ..
http://www.homebrewtalk.com/wiki/index.p...ill_Method

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#24

(19-03-2013, 12:06 )Beccaby Ha scritto:  Ok nessun problema Birra02

Vorrei provare a trasformare in chiave sour un preparato non fatto per lieviti da lambic e vedere che esce Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

Mi prendi in giro è!!!! Big Grin
Ti basta infettare una birra qualunque !!!
Birra02

Non so se è suffìciente un acido Big Grin per acidificare un preparato !!!Rolleyes

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#26

Beh devi considerare che un lievito per lambic contiene una quantità ovviamente enorme di lattobatteri e simili quindi l'effetto è assicurato....ma ovviamente sarebbe una cosa mirata e consapevole Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da parma45
24-05-2015, 09:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)