Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bella serata
#1

Oggi ho seguito un laboratorio co la presenza di Agostino Arioli e Fabiano Tofoli. Posso dire che c'é tanto da imparare.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#2

Wowww dicci di più!


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#3

Il laboratorio consiste che il birraio invitato in questo caso Arioli, porta delle birre, e spiega le sue birre e il suo pensiero. Molto interessante il suo pensiero sulla scadenza delle birre, secondo Arioli le birre durano 5 mesi, perché dopo quel periodo perdono la freschezza. Poi il birraio in questo caso Arioli assaggia delle birre e li commenta.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Così poco! Pensavo molto di più!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(02-03-2013, 12:56 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Così poco! Pensavo molto di più!

No ho descritto tutto, ovviamente ho solo fatto un piccolo riassunto. Non é stato comunque così poco, ma molto interessante

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

(02-03-2013, 10:29 )toscanos Ha scritto:  No ho descritto tutto, ovviamente ho solo fatto un piccolo riassunto. Non é stato comunque così poco, ma molto interessante

Perchè non fai un riassunto breve, di quello che hai sentito? Tante idee, fanno birra buona!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Molto interessante Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Caspita ma dove abitate che mi trasferisco, mi rivendo casa e mutuo e mi trasferisco da Voi, che qui non c'è niente, perchè nessuno organizza niente, hanno paura di spendere Minaccia

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#9

Perchè ci sono zone d'Italia che sono ancora molto povere di tradizione birraia e di conseguenza anche gli eventi di questo tipo scarseggiano....basta vedere per la settimana della birra artigianale che è in procinto di cominciare, la maggior parte dei partecipanti tra birrifici e locali sono nel centro e nel nord Italia, a sud si latita molto. Però insomma la liguria sta messa discretamente da questo punto di vista....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

L'unico birrificio che conosco è Charles ad Altare, sopra al colle di cadibona, che mi sa che ha chiusoSad
Ma a dirti la verità non mi sono mai informato più di tanto.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
17-03-2015, 03:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)