Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che libri mi consigliate.
#1

Ciao vorrei comprare un libro, e sono indeciso tra
LA TUA BIRRA FATTA IN CASA e
PROGETTARE GRANDI BIRRE. Visto che sono ancora un pivellino nel mondo dell' all grain cosa mi consigliate, anche se molti mi diranno prendi tutte e due, lo farei con tutto il cuore, solo che sono un semplice operaio com moglie a carico (perchè due anni fà a perso il lavoro grazie alla crisi) un figlio di tre anni e tra poco allargheremo la famiglia (metà agosto se tutto va bene), e un mutuo da finire di pagare.
Faccio salti mortali per coltivare quest' Hobby grazie alla mia splendita famiglia che mi da il consenso di farlo, voi cosa mi consigliate?
Luciano.
Cita messaggio
#2

LA TUA BIRRA FATTA IN CASA! comunque ci sono tante cose su internet!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Si grazie a internet e grazie a voi sono riuscito ad avvicinarmi a questo splendito hobby, però vorrei approfondire la tecnica dell' all grain per poi approfondire le attrezzature.
Luciano.
Cita messaggio
#4

Prova a informarti se c'è qualche corso! Magari ti aiuta di più!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Questi corsi non costano poco onestamente.....comunque io penso che con "La tua birra fatta in casa" puoi andare egregiamente bene per un po...."Progettare grandi birre" secondo me diventa strumento utile solo quando uno ha già un bagaglio minimo abbastanza consolidato

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Penso anche di spazio! All grain, ci sarà molta più roba!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

http://www.mr-malt.it/attrezzature/libri...-casa.html
Cita messaggio
#8

(27-02-2013, 01:56 )alexander_douglas Ha scritto:  comunque io penso che con "La tua birra fatta in casa" puoi andare egregiamente bene per un po...."Progettare grandi birre" secondo me diventa strumento utile solo quando uno ha già un bagaglio minimo abbastanza consolidato

Quoto.
"La tua birra fatta in casa" è ottimo per iniziare, "progettare grandi birre" richiede delle basi teoriche che non fornisce, e che trovi nel primo libro. Ti sarà utile quando sarai già impratichito e vorrai ideare delle ricette.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#9

Quoto Enrico il libro di bertinotti-faraggi serve tanto sopratutto come prima lettura

Ciao.Ale
Cita messaggio
#10

Ma il libro di Bertinotti dice di più di quello che si trova in rete?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Geppetto80
22-02-2016, 10:22
Ultimo messaggio da Lollo
07-01-2015, 09:13
Ultimo messaggio da DaiDaiDai
22-02-2014, 12:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)