Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Box condizionato
#1

Ciao a tutti,
Ho creato un box chiuso interamente in polistirolo che ospita il fermentatore mr malt.

Fin ora ho solo fatto basse fermentazioni e ho abbassato la temperatura con panetti di ghiaccio.
Qualcuno Sa Indicarmi con precisione cosa mi servirebbe per modificarlo per avere automaticamente la temperatura desiderata?

Non ho molta esperienza in termostati e cavetti riscaldanti e su internet se ne trovano di tanti tipi

Grazie
Gianfranco
Cita messaggio
#2

Devi abbassare o alzare la temperatura?

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

Per abbassare uso i panetti di ghiaccio per il momento, per alzare non ho nulla.

Il top sarebbe poter sia abbassare che alzare la temperatura
Cita messaggio
#4

non so a che livello di produzione tu sia, o quanto tu voglia investire, ma per cominciare forse è più conveniente gestire due sistemi diversi:

uno per basse temperature ed uno per alte temperature.

X Alte Fermentazioni ho letto qui sul forum che funziona bene il cavo riscaldante per animali (tipo rettili esotici) collegato ad un termostato ed inserito in un box tipo quello che immagino tu abbia già costruito... io in realtà ho la possibilità di tenere il fermentatore in una stanza che mantengo nel range di temperatura desiderata...anche se prima o poi opterò per la soluzione che ti ho descritto...

X Basse Fermentazioni il sistema che utilizzo io (che sono un poveraccio Big Grin) è un vecchio frigorifero (grande a sufficienza per contenere il fermentatore) dedicato solo a quello a cui tolgo i ripiani e regolo la temperatura con termostato...

Poi sicuramente i più esperti di me sapranno consigliarti soluzioni più specifiche o che facciano anche sia alta che bassa insieme Big Grin

Saluti!
Cita messaggio
#5

Leggevo di questi cavi riscaldanti ma dovrebbero essere collegati a un sensore di temperatura?
Cita messaggio
#6