Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia cantina
#31

Io direi che il problema principale,considerando l'uso che vuoi farne, della cantina è la temperatura ...che sia un po umido e con la muffa considerando che lì dentro immagino vuoi farci la maturazione della birra non fa nulla che il posto non sia proprio lindo e pinto. Poi che vuoi risolvere il problema a priori è un altro conto, e sicuramente te lo consiglio ma onestamente non saprei che suggerirti Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#32

Ma c'è qualche programma per farle o qualche sito? E i fogli adesivi? Io li ho preso su mr malt l'etichette!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

Bisogna stamparla su una carta adesiva speciale....io mi faccio fare il tutto ( dall'assemblaggio carino alla stampa) da una mia amica....io ci metto nome, concetto e la pazienza di ritagliarle ed attaccarle tutte Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#34

Sei fortunato! Cercherò qualcosa su google!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

Ciao io uso GIMP (cercalo così su google) è un programma grafico gratuito. Io lo uso per creare e modificare l'etichette.
Principalmente scansisco le etichette, l'importante è copiarle come pdf, la mi stampate HP mi da la possibilità di copiarle nella cartella documenti in pdf. Perchè in pdf? In pdf perchè, ingrandendo l'immagine non perdi risoluzione (nitidezza, non sgrana), poi lo importi con gimp aumentando la risoluzione.
Per la carta io uso normalissima carta da stampa, la carta adesiva Ti da problemi quando devi lavare la bottiglia e per levare l'etichetta la devi raschiare con una paglietta, invece usando carta normale ed incollandola con la colla stick non hai problemi, importante e che la stampa sia fatta con una stampante laser. Io per fortuna ho amici negli uffici a cui passo il file in pdf e loro mi stampano le copie, per ora, finchè dura.
Certo Ti devi esercitare un pò, e perderci del tempo, ma l'etichetta quadrata è fatta completamente da zero sempre con gimp, fai un rettangolo Ti cerchi il carattere ci scrivi quello che vuoi poi se ci vuoi mettere delle immagini dentro, le cerchi le importi e le incolli, e anche un lavoro un pò creativo, e ci vuole un pò di tempo come tutte le cose, non Ti arrendere alle prime difficoltà, cerca in rete ci sono un sacco di guide.
Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#36

Ma no Beccaby....le fai bollire in acqua bollente e vedi come si staccano senza lasciare residui quelle adesive....secondo me si fan molti più pasticci con la colla

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

Trovato per stamparle, adesso devo cercare le eticchette!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#38

(23-02-2013, 08:54 )alexander_douglas Ha scritto:  Ma no Beccaby....le fai bollire in acqua bollente e vedi come si staccano senza lasciare residui quelle adesive....secondo me si fan molti più pasticci con la colla

Perchè fai bollire quando finisci la birra la metti sotto l'acqua, mentre la sciacqui viene via che è un piacere. La colla in stick non fai nessun pasticcio, sviti il tubetto ne passi un pò sui bordi e attacchi Wink
Veloce semplice pulito.
Poi ognuno fa come si trova meglio, io lo faccio anche così, perchè e più semplice farle stampare dai colleghi, che non sono costretti a stampare carta adesiva e poi è un costo in meno Rolleyes

Birra04

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#39

Beh a me non la fanno pagare la carta adesiva Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#40

Io non pago la colla Tongue

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da seppio
09-04-2013, 01:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)