Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia cantina
#11

Si la cream ale è una birra "ibrida" come la blond ale, la wheat ale, la rye ale ( birra di segale) la steam beer ( o california common beer) già citata in un altro post, e in germania le altbier di dusserdolf le kolsch di colonia e qualcuno dice anche la berliner weiss sia da da considerare un'ibrida. Sostanzialmente si tratta di birre che per varie ragioni (ceppi ibridi, lieviti da bassa che fermentano a temperature da alta fermentazione, birra a bassa fermentate con lieviti ad alta fermentazione, blend di birre ad alta e bassa fermentazione) vanno considerati prodotti a cavallo tra i due stili

(12-02-2013, 10:34 )Nemiopinerti Ha scritto:  A occhio la cantina e invidiabile, ma la qualità dei vini è veramente deprecabile.
A me sono rimaste:
Tot bottiglie di Triplel
Tot bottiglie di Bitter
Tot bottiglie di Cream ale
Tot bottiglie di Brown ale
Tot bottiglie di Stout
Tot bottiglie di Blanche (Sad non mi piace tanto)
Cotta extra special bitter 25 litri (da dividere)
Cotta APA 65 litri (da dividere)

Sempre troppo poco!

Beh mica tanto poco dai....la mia cantina al momento è composta da solamete 32 bottiglie di weizen più qualche chicca non di mia produzione Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Ok... grazie Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#13

Cosa vivi a Pyongyang? Big Grin

Bravo alex cogli sempre il segno!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#14

http://[Immagine: 5dwl7m.jpg][/img]

Questa è la mia scorta.SmileSmile

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#15

senti ma te le berrai mica tutte tu?? ai tuoi poveri fratelli forumisti niente???? belle le bottiglie e anche le etichette...bravo!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#16

Per PAOPERRY! Complimenti! Sono curioso di una cosa, l'etichetta! La fai tu per ogni birra?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Domani posto anche la nostra, siamo all'inizio ma promette bene , peccato che non c'è più l'immagine di Gazza, sarei curioso di vederla. Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#18

ma sono l ' unico che non vede la foto di Gazza? !
Cita messaggio
#19

ho tolto tutti gli allegati per fare spazio

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#20

(23-02-2013, 12:32 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per PAOPERRY! Complimenti! Sono curioso di una cosa, l'etichetta! La fai tu per ogni birra?

Beh normale per ogni birra si fa un'etichetta diversaBig Grin certo è un peccato quando poi riciclando le bottiglie le devi far bollire e staccare e poi sanitizzare il tutto, ma credimi l'etichetta da un tocco di classe unico al prodotto....d'altronde come ci insegnano i grandi mastri birrai anche il packaging del prodotto è importante Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da seppio
09-04-2013, 01:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)