Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pulizia avvinatore
#1

Reduce finalmente dall'imbittigliamento delle mia prima cotta mi sono dedicato alla pulizia di tutti i componenti del kit: fermentatori, gorgogliatori, rubinetti ecc...
l'unica cosa che non ho capito bene come pulire è l'avvinatore/sciacquabottiglie, qualcuno sa come si smonta per lavarlo bene e poi asciugarlo?

grazie
Cita messaggio
#2

Non si smonta, semplicemente versa dell'acqua dentro, agita, e capovolgi l'avvinatore in modo che l'acqua coli e premi il beccuccio da dove esce il getto così l'acqua che sta nel ripiano inferiore scende giù. se ti è rimasta acqua sanitizzata facci una passata anche con quella Wink..e poi metti ad asciugare a testa in giù Wink
Ciao! =)
Cita messaggio
#3

per scolarlo bene lo puoi mettere a testa in giù sul bordo del lavandino

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio
#4

Quello che usavo io aveva il beccuccio che si svitava e potevi smontarlo tutto, credo si possano smontare tutti.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da valee84
27-01-2014, 11:31

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)