Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Strani valori densità
#1

Ragazzi non so cosa fare, stasera ho misurato la draught della black rock e la densità risulta 1015 come sabato scorso dopo primo travaso. Come si spiega questo fattore, le istruzioni del malto/luppolato dicono di imbottigliare a 1005, siamo lontanissimi ed io volevo imbottigliare questo sabato. La cotta è stata fatta con 1500 gr di estratto liquido amber e 100 gr di destrosio, sono stati usati 23 litri di acqua. X la wheath invece il valore della densità è 1010, cosa ne dite, se sabato risulta sempre 1010, imbottiglio?
Grazie
Cita messaggio
#2

(01-02-2013, 02:35 )gingo Ha scritto:  Ragazzi non so cosa fare, stasera ho misurato la draught della black rock e la densità risulta 1015 come sabato scorso dopo primo travaso. Come si spiega questo fattore, le istruzioni del malto/luppolato dicono di imbottigliare a 1005, siamo lontanissimi ed io volevo imbottigliare questo sabato. La cotta è stata fatta con 1500 gr di estratto liquido amber e 100 gr di destrosio, sono stati usati 23 litri di acqua. X la wheath invece il valore della densità è 1010, cosa ne dite, se sabato risulta sempre 1010, imbottiglio?
Grazie

non aprire piu post con lo stesso argomento, già risposto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)