Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra slavata
#1

Ciao a tutti, ho da poco misurato la densità della mia bavarian weizen, e nell'assaggiarla non mi ha particolarmente colpito tante' che mi sembrava slavata.
A qualcuno e' mai capitato?
Cita messaggio
#2

se è ancora nel fermentatore penso che sia più che normale,se ti devo dire la verità la peggior birra che ho assaggiato dal fermentatore è risultata la mia migliore creazione.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#3

(29-01-2013, 07:16 )PRESIDENTE Ha scritto:  se è ancora nel fermentatore penso che sia più che normale,se ti devo dire la verità la peggior birra che ho assaggiato dal fermentatore è risultata la mia migliore creazione.

Diciamo che la bevi e senti l'amaro al palato, poi svanisce e ti rimane la bocca come se avessi bevuto un bicchiere di acqua.
Per quanto riguarda il profumo e colore direi che ci siamo.
Un altra cosa che ho notato, e' che fa poca schiuma quando la prelevi.
La prima che feci mi ricordo che fece uno schiumone della madonna che ci mise un po ad andare via....
Cita messaggio
#4

l'esito potrai saperlo solo a completa maturazione.io consiglio,tranne che per infezioni evitenti,di imbottigliare.però la mia esperienza deriva al 90% da alte densità,ti posso garantire che una"belgian dark strong ale" appena carbonata è imbevibile.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)