Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coperchi aperti o chiusi
#1

Scusate, ma il travaso si fa con i coperchi aperti, oppure chiusi, oggi sono diventato matto a tenere sotto il livello del mosto il tubo di gomma flessibile, se si fa con il coperchio aperto, la musica cambia ci si aiuta con le mani a tenere immerso il tubo nel mosto, comunque con la seconda birra ed il secondo travaso ho usato anche il tubo rigido togliendo la molla, ed è andata molto meglio.
Ciao.
Cita messaggio
#2

(26-01-2013, 11:22 )gingo Ha scritto:  Scusate, ma il travaso si fa con i coperchi aperti, oppure chiusi, oggi sono diventato matto a tenere sotto il livello del mosto il tubo di gomma flessibile, se si fa con il coperchio aperto, la musica cambia ci si aiuta con le mani a tenere immerso il tubo nel mosto, comunque con la seconda birra ed il secondo travaso ho usato anche il tubo rigido togliendo la molla, ed è andata molto meglio.
Ciao.

con coperchio aperto, oppure colleghi rubinetto e rubinetto con un tubo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Io che pensavo... che con i coperchi aperti potesse infettarsi!! Sono impazzito oggi nel tenere fermo sto tubicino del c....
Cita messaggio
#4

Prendilo un po' più lungo il tubo
Cita messaggio
#5

Ma si. Alla fine l'alcol è un ottimo conservante... Wink
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)