Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ha cessato di gorgogliare!!!
#1

Heila!! Ciao a tutti, ragazzi dopo circa 4 giorni il fermentatore ha smesso di gorgogliare, c'è da preoccuparsi? Se schiaccio leggermente il tappo, qualcosa nel gorgogliatore si muove, l'adesivo della temperatura mi fa vedere il 20 ed il 18, presumo quindi che la temperatura sia all' incirca di 19°, dico bene? MAh!! Speriamo in bene, sabato vorrei fare il primo travaso.
Ciao e grazie.
Cita messaggio
#2

(24-01-2013, 01:31 )gingo Ha scritto:  Heila!! Ciao a tutti, ragazzi dopo circa 4 giorni il fermentatore ha smesso di gorgogliare, c'è da preoccuparsi? no, non vuol dire che sia finita Se schiaccio leggermente il tappo, qualcosa nel gorgogliatore si muove, l'adesivo della temperatura mi fa vedere il 20 ed il 18, presumo quindi che la temperatura sia all' incirca di 19°, dico bene? anche se premi i fianchi gorgoglia, in quanto, esercitando la pressione aiuti la co2 della fermentazione ad uscire, e si teoricamente sei a 19° MAh!! Speriamo in bene, sabato vorrei fare il primo travaso. vai tranquillo
Ciao e grazie.

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#3

Grazie, proseguirò come da vostre istruzioni.
Ciao.
Cita messaggio
#4

Stai tranquillo!


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#5

aspetta fino il 7° giorno e se la densità rimane costante durante il 5° 6° 7° giorno travasa !!!!
Cita messaggio
#6

Prima travasa però!!!
Cita messaggio
#7

Tutto normale. Effettua travaso.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#8

Osservare il gorgogliatore in opera, serve soprattutto per appagare il ns EGO! Big Grin E' normale che dopo un po' tende ad attenuarsi ma la fermentazione continua anche se non a livello visivo. Travasa come da programma...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)