Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quantitativo H2O?
#1

Scusate se faccio una domanda banale ma non vorrei fallire al mio 1° tentativo Wink

ho letto che dopo aver versato nel fermentatore 5 litri di acqua fredda e il mosto raffreddato devo versare altra acqua....bene ma la quantità è un problema.

mi spiego

guardando il libretto ed essendo una premium mr malt lager ho visto che i litri sono 23...

bene ma sono quelli da aggiugere (quindi 5l+mosto+23l) oppure da arrivare (5l+mosto+circa 17/18l)??

grazie!!!
Cita messaggio
#2

(21-09-2011, 10:15 )Drako Ha scritto:  Scusate se faccio una domanda banale ma non vorrei fallire al mio 1° tentativo Wink

ho letto che dopo aver versato nel fermentatore 5 litri di acqua fredda e il mosto raffreddato devo versare altra acqua....bene ma la quantità è un problema.

mi spiego

guardando il libretto ed essendo una premium mr malt lager ho visto che i litri sono 23...

bene ma sono quelli da aggiugere (quindi 5l+mosto+23l) oppure da arrivare (5l+mosto+circa 17/18l)??

grazie!!!

Sono i litri che in totale devi avere dentro al fermentatore. Quindi da arrivare, ti mancano quei 17/18l.
Totale produzione 23l Birra07
Buona Birra!!! Big Grin
Cita messaggio
#3

Esatto!

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)