Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Rivitalizzare birre sgasate...
#1

Ciao a tutti,
dalla mia prima cotta (oggi ho preparato la seconda) ho avanzato una dozzina di bottiglie da mezzolitro (imbottigliate circa 1 mese fa) che purtroppo (causa pessimo tappo) hanno perso la gasatura. Quelle che si sono gasate mi piacciono davvero mentre queste per me sono difficilmente bevibili (le beve mia moglie 1/2a a settimana con la lemonsoda).
C'è qualche modo per ravvivare la gasatura? Si può rifare il priming chiudendole con tappi buoni?
Attendo vs., grazie
Vostro sgasatissimo...Franco
Cita messaggio
#2

(18-01-2013, 02:28 )eretico Ha scritto:  Ciao a tutti,
dalla mia prima cotta (oggi ho preparato la seconda) ho avanzato una dozzina di bottiglie da mezzolitro (imbottigliate circa 1 mese fa) che purtroppo (causa pessimo tappo) hanno perso la gasatura. Quelle che si sono gasate mi piacciono davvero mentre queste per me sono difficilmente bevibili (le beve mia moglie 1/2a a settimana con la lemonsoda).
C'è qualche modo per ravvivare la gasatura? Si può rifare il priming chiudendole con tappi buoni?
Attendo vs., grazie
Vostro sgasatissimo...Franco

ma ai messo lo zucchero nelle bottiglie o ai fatto il priming?
puoi provare con una e vedi il risultato, non esagerare con lo zucchero perché puo diventare una bomba.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Ho carbonato inserendo lo zucchero con il misurino nelle bottiglie prima di imbottigliare.
Proverò
F
Cita messaggio
#4

attendi attendi ancora un mese!!!
Cita messaggio
#5

Abbi pazienza. Dimentica le bottiglie per un mese e poi riprova. Anche la scelta dei tappi per in ns hobby è importante.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)