Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dry hop con plugs
#1

bevendo (nei locali giusti) s'impara, e a sto giro mi hanno rifilato questa perla, cioè che i plug sono fatti apposto per il dry hopping.
praticamente usare i pellet aumenta la possibilità che nel prodotto finale ci siano delle polveri che galleggiano e si attaccano alle pareti della bottiglia, oltre tutto mi è stato anche detto che nelle birre bionde il pellet dona anche un leggero colore verdognolo e invece i coni o fiori sono pericolosi per la alta percentuale di batteri (a volte ci trovo dei sassi, corde, terra...) ed essendo molto leggeri e voluminosi bisogna zavorrarli e allo stesso tempo dargli molto spazio, i normali hop bag non vanno bene, cioè la palla da 40g di luppolo zuppa non è un buon risultato, di sicuro la maggior parte delle sostanze solubili del luppolo sono rimaste dove erano prima.

invece sembra che il plug si possa tranquillamente buttare nel mosto, sembra che non dia problemi durante l'imbottigliamento e in più rispetto ai pellet ha molte più caratteristiche organolettiche.

vi risulta? effettivamente io ho sempre usato fiori e pellets e non mi sono mai trovato molto bene, soprattutto con i fiori.
Cita messaggio
#2

la prima parte che sono indicati x il dryhopping confermo ma io ho usato il pellet x delle birre bionde e non ho riscontrato il verde che dici.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)