Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

la mia prima WEIZEN
#1
Its My Birthday! 

Dopo un mese abbondante di maturazione ecco a voi la mia prima WEIZEN.
Sto festeggiando il natale alla grande, ottimo sapore(per essere la prima volta) gradazione 4,5, colore giallo paglierino leggermente opaco e schiuma persistente.
Di tutto cio' vorrei ringraziare tutti quelli del forum che leggendo i loro consigli mi hanno portato a questo risultato.ecco la foto che ne dite?
http://img13.imageshack.us/img13/1052/im...233433.jpg
Cita messaggio
#2

e beh mica male !!! è la weizen + limpida che abbia mai visto
Cita messaggio
#3

GRAZIE, a capodanno apriro' la seconda cotta, una bella. Brewmaker Premiamo I. P. A., aromatizzata al miele. Vi farò sapere e vi manderò le foto.
Cita messaggio
#4

ma x farla cosi limpida hai usato meno malto waizen del dovuto ???
Cita messaggio
#5

HO messo solo zucchero, è stata la mia prima birra ed ho seguito le istruzioni. non volevo sbagliare.
Cita messaggio
#6

(25-12-2012, 08:58 )duoglide58 Ha scritto:  HO messo solo zucchero, è stata la mia prima birra ed ho seguito le istruzioni. non volevo sbagliare.

bel colore e limpida, ma la weizen non deve essere così limpida.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

GRAZIE, a capodanno apriro' la seconda cotta, una bella. Brewmaker Premiamo I. P. A., aromatizzata al miele. Vi farò sapere e vi manderò le foto.
Cita messaggio
#8

(25-12-2012, 09:47 )toscanos Ha scritto:  bel colore e limpida, ma la weizen non deve essere così limpida.

infatti il corore è troppo limpido.

ma non ho capito se è un kit all grain o di estratti ???
Cita messaggio
#9

allora, lo fatta con il malto luppolato, e per non sbagliare perchè era la prima volta ho usato un kg di zucchero, forse la foto non rende bene ma se dovessi fare un paragone si avvicina molto alla PAULANER.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)