Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Software per Homebrewer.
#21

mi dicono che brewplus sia il continuamento naturale di hobbybrew che è un progetto abbandonato diciamo, però io uso hobby e personalmente le OG poi mi sono sempre coincise, massimo variazioni nell'ordine di 2 punti di OG

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

anche io sapevo questa cosa dell'evoluzione dei due programmi e in molti suggeriscono di passare a brewplus. ma come ho detto mettendo l'ultima ricetta che ho fatto mi trovo più con hobbybrew che con brewplus. l'unico modo per capirci qualcosa è testarli di persona cotta dopo cotta.

anche l'ibu cambia di 2 o 3 punti

There is always hop
Cita messaggio
#23

solo hobby brew state attenti che non è aggiornato da tanto tempo, e sui computer recenti con sistema operativi nuovi crea dei errori sui calcoli.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#24

Il problema sta nel fatto che hobbybrew considera l'estratto potenziale in libbre/gallone e brewplus in grammi/litro. Io ho risolto portando la sg del maris e del pilsner a 1036, mentre con HB era a 1038. C'ho messo alcune cotte completamente sballate a capire questa cosa, ma da allora tutto ok.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#25

sugli estratti tieni 1040? con 1040 non mi tornanto i conti su brewplus

There is always hop
Cita messaggio
#26

Quale estratto? Secco o liquido?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

secco. se lo imposto a 1038 mi tornano

There is always hop
Cita messaggio
#28

Estratto secco 1040! Estratto liquido 1030!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

ok.. vedrò se anche con la prossima cotta sarà così!
voi con 1040 centrate sempre l'OG?

There is always hop
Cita messaggio
#30

Capita di perdere due punti! Magari non dipende dall'estratto, ma dalla quantità d'acqua!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da pancio
09-12-2013, 05:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)