Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Software per Homebrewer.
#41

ho bisogno di aiuto con brewplus: 
non riesco ad inserire luppoli nuovi nella lista. 
cioè vado su configurazione, inserisco esempio Rakau salvo, poi vado su ricetta vado per aggiungere il luppolo rakau, lo trovo in lista, clicco ma non mi appare sulla schermata della ricetta. 
sbaglio qualcosa?
Cita messaggio
#42

Devi compilare tutti i campi oltre al nome del luppolo, AA ecc. Nei campi vuoti inserisci 0

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#43

provato e funziona, grazie mille Smile
Cita messaggio
#44

Buonasera, qualcuno di voi ha usato Wort Homebrew Calculator?(Android)
Non riesco a cambiare il tipo di procedimento. Predefinito "infusione".
Cita messaggio
#45

Quanti di voi utilizzano come software Brewer's Friend? Versione gratuita ti permette di fare 5 ricette.
Cita messaggio
#46

Io lo uso. Le ricette non le memorizzo, le faccio là e poi le copio su Excel/word

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#47

Ciao a tutti,
Secondo voi vale la pena spendere per l'app BeerSmith per iPad oppure Brewonline è piú che sufficiente?

Grazie mille
Nicola
Cita messaggio
#48

io uso beersmith da un paio d'anni, sia la versione per tablet che quella per pc e sono abbastanza soddisfatto (eccetto per un problema che affligge la (mia?) versione linux che , ogni tanto, mi presenta alcuni messaggi di errore: abbastanza innocui, tranquillamente bypassabili, ma comunque particolarmente fastidiosi),penso che valgano quello che costano.
Il software é molto professionale,completo (anche se,purtroppo ,solo in lingua inglese) e coadiuvato da una organizzazione che fornisce tutto quello che puó servire all'homebrewer (cloud,ricette,forum,ecc.) in pieno stile americano (..esagerati..).
Come in tutti i sw,ci possono essere alcune cose che vanno settate "ad-hoc" (es. impianto , strumenti vari ecc.) e che richiedono un pó di applicazione e/o tempo da investire, ma tutto puó essere sistemato.
Tengo a precisare che sulle mie apparecchiature ,in tempi diversi, ho installato e testato quasi tutti i sw free che sono stati menzionati precedentemente ,ma alla fine la scelta é caduta su quello che io reputo attualmente il migliore .
Ciao
gb

Inviato dal mio GT-P7510 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#49

(22-03-2017, 04:15 )backland Ha scritto:  Quanti di voi utilizzano come software Brewer's Friend? Versione gratuita ti permette di fare 5 ricette.

Io, mi trovo molto bene, uso solo quello, anche se in inglese.
Ho anche comprato la versione pro.
Cita messaggio
#50

BREWCALC, è il nuovo portale web pensato per Homebrewers e Microbirrifici. La registrazione è gratuita ed è raggiungibile al link

https://www.brewcalc.it

Al suo interno è possibile creare nuove ricette, importarle da hobbybrew, gestire un magazzino ingredienti (per esempio quando viene elaborata una ricetta il programma aggiorna in automatico la giacenza del magazzino), lista Microbirrifici in costante aggiornamento (è previsto il contributo dei MastriBirrai su delle ricette consultabili), guida BJCP e tanto altro.

Il sito è in costante evoluzione ed è in ITALIANO!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da pancio
09-12-2013, 05:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)