Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Decanter
#1

Ciao, vi faccio una domanda:
é ulile versare la birra appena stappata nel decanter e lasciarla li per un po'?!?

Ho notato nelle mie prime birre che, se quando la verso nel bicchiere la lascio li per 5/10 min poi è più buona.....penso sia perchè si ossigena...no?!?

Grazie.

Colgo l'occasione per augurare BUONE FESTE A TUTTI!!!!!!

Teo83 Birra
Cita messaggio
#2

mah!!! il decanter si usa col vino quando ha un pò di fondo, nella birra si c'è il fondo ma è lievito. non vedo il motivo di usarlo e sopratuto perchè lasciarla li 10 min .
Cita messaggio
#3

il vino si la birra no

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Il decanter si usa per arieggiare vini invecchiati e consentire di eliminare sentori sgradevoli dovuti all'invecchiamento, facendo si che i profumi ne risultino esaltati.
Nella birra non so per cosa lo potresti usare, a meno che tu non faccia invecchiare un Barley Wine...

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#5

onestamente l'ho fatto anche io ed effettivamente noto un gradevole miglioramento in 5 minuti!!!
Cita messaggio
#6

ho bevuto un barley wine inglese di 30 anni,appena aperto sapeva un pò di stantio,lasciato stare dentro la bottiglia per una mezzoretta era notevolmente migliorato.una pils ossigenata in un decanter non puo' che peggiorare...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#7

Ho fatto una Brewmaker pils con 500gr malto secco light e 500gr di zucchero bianco.....dopo 2 mesi e mezzo sa ancora un po' di mosto, su sente molto il malto..... Se la lascio li 10 min in bicchiere migliora l'odore e anche il gusto..... Qualcuno sa spiegarmi perchè?!?

Grazie

Teo83 Birra
Cita messaggio
#8

Ho fatto una Brewmaker pils con 500gr malto secco light e 500gr di zucchero bianco.....dopo 2 mesi e mezzo sa ancora un po' di mosto, su sente molto il malto..... Se la lascio li 10 min in bicchiere migliora l'odore e anche il gusto..... Qualcuno sa spiegarmi perchè?!?

Grazie

Ho fatto una Brewmaker pils con 500gr malto secco light e 500gr di zucchero bianco.....dopo 2 mesi e mezzo sa ancora un po' di mosto, su sente molto il malto..... Se la lascio li 10 min in bicchiere migliora l'odore e anche il gusto..... Qualcuno sa spiegarmi perchè?!?

Grazie

Teo83 Birra
Cita messaggio
#9

Due mesi e mezzo dall'imbottigliamento o dalla cotta?
Se la birra è giovane, il problema potrebbe essere questo.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#10

Io non parlavo di Pils ma mi è capitato con weizen e Ale!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)