Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

FERMENTAZIONE
#1

Ciao ragazzi..una domanda...sto facendo la mia prima birra, ho seguito tutti i procedimenti. Dopo 7 giorni ho travasato nel secondo fermentatore. Adesso siamo al 9 giorno ed ho appena misurato la densità....1112, è normale??? Premetto che all'inizio mi sono dimenticato di misurare la densità. Avete qualche consiglio da darmi sul da farsi??? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!!!![/b]
Cita messaggio
#2

Beh è molto alta a dire il vero, ma sei sicuro?
Che birra hai fatto una Quadrupel?
Non è che si tratta di 1012?

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

(19-12-2012, 11:13 )Nemiopinerti Ha scritto:  Beh è molto alta a dire il vero, ma sei sicuro?
Che birra hai fatto una Quadrupel?
Non è che si tratta di 1012?

quoto
Cita messaggio
#4

(19-12-2012, 11:05 )ziomurio Ha scritto:  Ciao ragazzi..una domanda...sto facendo la mia prima birra, ho seguito tutti i procedimenti. Dopo 7 giorni ho travasato nel secondo fermentatore. Adesso siamo al 9 giorno ed ho appena misurato la densità....1112, è normale??? Premetto che all'inizio mi sono dimenticato di misurare la densità. Avete qualche consiglio da darmi sul da farsi??? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!!!![/b]

1112? sicuro o 1012?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

scusateeeeeeeeeeee 1012, si!!!!
Cita messaggio
#6

(20-12-2012, 12:14 )ziomurio Ha scritto:  scusateeeeeeeeeeee 1012, si!!!!

ai usato estratto di malto? se sono passati solo 2 giorni dal primo travaso, fai passare altri 3 giorni e dopo se la FG e costante imbottiglia

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Ho usato zucchero normale. Ok grazie, misuro la FG tra 2 giorni e vedo, grazie mille!!!
Cita messaggio
#8

(20-12-2012, 12:41 )ziomurio Ha scritto:  Ho usato zucchero normale. Ok grazie, misuro la FG tra 2 giorni e vedo, grazie mille!!!

ok se e ok imbottiglia e fai il priming.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

travasa se stabile, priming quindi bottiglia.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)