Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dopo intossicazione da monossido di carbonio mi compro un rilevatore
#21

Ragazzi in teoria se la combustione avviene bene non si dovrebbe formare monossido di carbonio, ma diossido (anidiride carbonica), molto meno pericolosa.
Comero sei sicuro che i tuoi fornelloni brucino bene?
Se si forma monossido significa che la combustione avviene con scarsità di ossigeno, prova a regolare l'aria...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#22

ho già risolto tutto !!!
Cita messaggio
#23

(19-12-2012, 01:53 )COMERO83 Ha scritto:  ho già risolto tutto !!!

Come?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#24

(19-12-2012, 01:53 )COMERO83 Ha scritto:  ho già risolto tutto !!!

Non è che per evitare di intossicarti la birra la vai a comperare già fatta vero?
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#25

(19-12-2012, 07:18 )enrico Ha scritto:  Come?

ho scoperto che la fiamma non era perfettamente blu e aumentando la pressione ho risolto subito regolando anche l'aria dei fuochi

(19-12-2012, 07:59 )bac Ha scritto:  Non è che per evitare di intossicarti la birra la vai a comperare già fatta vero?
Ciao. bac

maiiiii!!!! sai come si dice: quando si cade da cavallo bisogna rimontare subito in sella !!!Birra07
Cita messaggio
#26

ATTENZIONE,
nell'areare i locali, tipo garage, tenete presente che mentre la CO2 è più pesante dell'aria, il CO (monossido) è leggermente più leggero e quindi si accumula in alto, come il Metano, mentre il GPL in basso, occorre prevedere almeno 2 punti di areazione. Bisognerebbe avere una immissione dal basso ed una emissione dall'alto, come il tiraggio di un camino. Se siete in seminterrato, il pericolo è il GPL (vietato dalle norme di sicurezza in locali seminterrati) se si accumula ...Kaboohm!

Un rivelatore di gas, va posizionato nel posto giusto, altrimenti allerta quando il locale è già saturo e ...kaboohm!...
Scusate ma dirigo un centro di formazione per marittimi e raccolgo rapporti su incidenti davvero drammatici.

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio
#27

(04-12-2012, 10:21 )COMERO83 Ha scritto:  io pensavo a black death, o black die. o karonte

il bello è che guidavo il mio amico x telefono mentre mi facevano il prelievo del sangue Tongue

Questa e' fantastica. A me piace scrivere, mi sa che prima o poi te la " rubo " Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)