Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dopo intossicazione da monossido di carbonio mi compro un rilevatore
#11

che scesa!
si..il rilevatore dovrebbe essere parte dell'attrezzatura del hb..
Cita messaggio
#12

concordo!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#13

vaccaboia!!! addirittura rischiare la ghirba per una birra... sei ufficialmente il mio mito!!!

a parte gli scherzi, son felice che stai bene!!!
Cita messaggio
#14

diciamo che il rilevatore è utile, ma uno deve sempre cuocere con le finestre aperte, sia che sia freddo che sia caldo che piova o che nevichi... in tal caso si cuoce al sicuro.
il monossido di carbonio uccide nel mondo veramente molte persone, è più pesante dell'aria quindi il rilevatore va in basso e potrebbe essere sostituto da una candela posta appunto sul pavimento, quando si spegne è finito l'ossigeno.
hai seriamente rischiato di morire.
Cita messaggio
#15

Concordo, il rivelatore serve per intercettare le fughe di gas e non per prevenire esalazioni da monossido di carbonio.
Devi gioco forza aprire le finestre o le porte, per avere ricambio d'aria, non vedo alternative.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#16

il migliore è il tuo amico,tu all'ospedale lui che finisce la tua cotta...lui è il mio mito!apparte gli scherzi,mi dispiace molto che ti sia sentito male.hai fatto bene ad avvertirci,io non avrei mai pensato che il fornello potesse avere questi effetti nel tempo di una cotta.
però permettimi una battuta,mi è venuta in mente il nome da dare alla tua birra,"mort subite".

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#17

(04-12-2012, 09:22 )PRESIDENTE Ha scritto:  il migliore è il tuo amico,tu all'ospedale lui che finisce la tua cotta...lui è il mio mito!apparte gli scherzi,mi dispiace molto che ti sia sentito male.hai fatto bene ad avvertirci,io non avrei mai pensato che il fornello potesse avere questi effetti nel tempo di una cotta.
però permettimi una battuta,mi è venuta in mente il nome da dare alla tua birra,"mort subite".

io pensavo a black death, o black die. o karonte

il bello è che guidavo il mio amico x telefono mentre mi facevano il prelievo del sangue Tongue
Cita messaggio
#18

Vai di karonte!!!
Cita messaggio
#19

io ho cominciato a pensare al rischio di intossicazione l'altro giorno che ho aperto la celletta con due fermentatori che viaggiavano a palla da 2 gg e sono stato colpito da una vampata di co2 Big Grin
Cita messaggio
#20

Io opero nella mia cantina che non ha finestre! Pero lascio la saracinesca aperta completamente per paura proprio di questo. Mi auguro che basti, tenuto conto che nel 99% sono da solo...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)