Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Super fermentazione
#1

Ciao a tutti ho fatto una pils mr malt venerdì scorso, domani vorrei procedere al primo travaso ma gorgolia ancora.
Che faccio travaso ugualmente o apetto che finisca?
Ciao a tutti
Cita messaggio
#2

(18-10-2012, 03:51 )Marcomukka81 Ha scritto:  Ciao a tutti ho fatto una pils mr malt venerdì scorso, domani vorrei procedere al primo travaso ma gorgolia ancora.
Che faccio travaso ugualmente o apetto che finisca?
Ciao a tutti

travasa

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(18-10-2012, 03:51 )Marcomukka81 Ha scritto:  Ciao a tutti ho fatto una pils mr malt venerdì scorso, domani vorrei procedere al primo travaso ma gorgolia ancora.
Che faccio travaso ugualmente o apetto che finisca?
Ciao a tutti

Travasa ugualmente!

(18-10-2012, 03:54 )toscanos Ha scritto:  travasa

Mi hai preceduto di un nano secondo Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#4

Io avrei aspettato, ma se chi ne sa più di me dice travasa allora mi unisco al coro: travasa!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

Anch'io ho fatto una Mr. Malt Premium Lager domenica 14/10/12 e ad oggi gorgoglia ancora........domenica travaso anch'io?!?

Teo83 Birra
Cita messaggio
#6

assolutamente si
Cita messaggio
#7

(19-10-2012, 10:57 )teo83 Ha scritto:  Anch'io ho fatto una Mr. Malt Premium Lager domenica 14/10/12 e ad oggi gorgoglia ancora........domenica travaso anch'io?!?

travasa

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

travasare anche se fermenta ancora....? non ci capisco più niente con sta doppia fermentazione :-)
Cita messaggio
#9

(19-10-2012, 05:05 )igorix Ha scritto:  travasare anche se fermenta ancora....? non ci capisco più niente con sta doppia fermentazione :-)

E' una fermentazione in due fasi, nel senso che fermenta anche dopo il primo travaso, si separa il nostro prezioso liquido dai sedimenti che si formano in quantità nella prima fase di fermentazione, poi questa procede nel secondo fermentatore, poi solitamente si fa un altro travaso, poi il priming e imbottigliamento.

Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#10

ok ho travasado venerdì, e gorgoglia ancora!!
poco ma gorgoglia...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da toscanos
12-02-2013, 09:31
Ultimo messaggio da Ayoung
09-09-2011, 04:11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)