Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

zucchero candito
#1

l'altro giorno all'Enologica Friulana (concessionario Mr-Malt) ho visto lo zucchero candito..che applicazioni ha?
Cita messaggio
#2

puoi utilizzarlo nelle birre come dire speciali stile belga.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

scusa se ne approfitto, sta sera faccio la mia seconda birra...userò un preparato Lager, ho preso sia un lievito che lavora dai 15°c in su (così non devo accendere il riscaldamento) che il brewin sugar..la domanda è: posso usarlo sia per il mosto che per priming? ne ho preso un kg..faccio un misto miele accacia (250-300g) e il resto zucchero..così me ne dovrebbero avanzare 250-300gg..
Cita messaggio
#4

(15-10-2012, 06:07 )simone udine Ha scritto:  scusa se ne approfitto, sta sera faccio la mia seconda birra...userò un preparato Lager, ho preso sia un lievito che lavora dai 15°c in su (così non devo accendere il riscaldamento) che il brewin sugar..la domanda è: posso usarlo sia per il mosto che per priming? ne ho preso un kg..faccio un misto miele accacia (250-300g) e il resto zucchero..così me ne dovrebbero avanzare 250-300gg..

usa estratto di malto e zucchero e non brewin sugar

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

..sì ok..ma quindi col brewin c faccio il caffè alla mattina? no hai ragione..ma volevo fare le cose passo per passo..con diversi ingredienti e birre simili anche per iniziare a capire le differenze..la prossima volta prenderò l'estratto di malto..poi magari più avanti provo a fare non con le melasse ma con gli ingredienti presi in kit..piano piano...tanto di birra ne bevo epoi se viene sempre unpo' meglio hai sempre un po' di soddisfazione in+... XD
Cita messaggio
#6

Il brewing sugar altro non è che destrosio fermentabile al 91%. Non vedo perché non usarlo...
Cita messaggio
#7

(15-10-2012, 07:13 )beelster Ha scritto:  Il brewing sugar altro non è che destrosio fermentabile al 91%. Non vedo perché non usarlo...

meglio l'estratto di malto.
Io non vedo nessuna differenza fra destrosio e zucchero, anzi solamente il prezzo, allora meglio lo zucchero.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Lo zucchero candito è normale zucchero però con la proprietà di rendersi scindibile più facilmente rispetto allo zucchero da tavola.
Se lo hai già comperato il nrewinv shugaf usa lo....la prossima volta non serve...
Lo zucchero candito è usato soprattutto nelle belghe perché con densità cosi alte il lievito potrebbe e faticare a terminare la fermentazione...se invece una parte del fermentabile è di una composizione più semplice è più facile portare a termine il lavoro per il lievito

..."I'm brewing an idea!"
Cita messaggio
#9

usato il Brewin sugar e devo dire che rispetto allo zucchero normale mi è sembrato si sciogliesse prima..o meglio rispetto all'ultima volta che ho usato zucchero normale ho mescolato meno il mosto per farlo diventare fluido e senza grumi..è vero anche che ho messo in bagnomaria la latta per molto più tempo della volta scorsa...comunque la prossima volta prendo l'estratto così provo le differenze!!

Grazie a tutti per le risposte!
Cita messaggio
#10

lo zucchero candito NON è il brewing sugar!!!

la prossima volta metti 1 kg di malto secco light e 450 gr di destrosio (brewing sugar) che come hai provato si scioglie meglio.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
15-03-2020, 09:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)