Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Rivenditori Mr.Malt Emilia Romagna
#1

https://www.mr-malt.it/mappa-punti-vendita

P.A.B. S.r.l. Boccale
Via M. Moretti, angolo Via Del Negro Z.A.P.
33037 PASIAN DI PRATO  (UD) - Italy
www.mr-malt.it
Tel. +39 0432 644279 - Fax +39 0432 645280

Cita messaggio
#2

Al fine di dare un'opinione su due rivenditori Mr. Malt (e spero non sia ritenuta inopportuna), commento questo thread sperando che altri seguano l'esempio. Fa sempre comodo sapere dove comprare ciò che serve nel caso in cui si ha fretta e non si può aspettare l'arrivo dell'ordine online.
Ho sentito parlare un gran bene della Maltomania di Modena, ma non ci sono mai andato personalmente, se qualcuno lo conosce...


Birroteca La Tana del Luppolo di Marco degli Esposti
Piazza Manfredi Azzarita, 5/A
40126 - Bologna (BO)
Cell. 329.5956937
www.birrotecalatanadelluppolo.it
info@birrotecalatanadelluppolo.it

Conosco questa birroteca/pub da anni, di solito ci compravo birra in bottiglia (assortimento stratosferico) e non sapevo vendesse anche materiale per homebrewing fino a quando non mi sono informato a riguardo. Quindi posso dire di ogni bene del gestore per quanto riguarda la conoscenza della birra e dei suoi stili, inoltre è gentile e molto disponibile per suggerimenti e richieste; non è espertissimo in materia di birra fatta in casa, ma si intuisce che ha qualche esperienza personale di kit alle spalle e fornisce buoni suggerimenti a riguardo; non saprei se ha esperienze di AG. Ha parecchi kit in negozio e diversi estratti di malto secco, ha pure qualche cosa di strumentazione e attrezzatura, ma non tutto il necessario per partire a fare birra. Non ho chiesto se ha lieviti o luppoli o malto in grani perchè di solito li compro online, ma sono certo che a richiesta possa ordinarli.

Pezzoli Augusto Snc di Pezzoli G. & C.
Via S.Stefano, 7
40125 - Bologna (BO)
Tel. 051.780197
Via Tosarelli, 173/2
40055 - Villanova di Castenaso (BO)
Tel. 051-780197
gupezzo@tin.it

Ci sono capitato per caso solo una volta e mi sono sembrati gentili e disponibili, anche se trattandosi di negozio che tratta maggiormente prodotti enologici, mi è parso che di birra ne sappiano poco. Hanno molta attrezzatura, sia il kit Coopers che il kit Mr. Malt, diversi tini, bottiglie, tappi, tubi etc etc. Ma di birra in sè ne hanno poca, ho contato 7 confezioni di kit in tutto, 4 Mr. Malt e altre marche, e non hanno idea di cosa sia l'estratto di malto, mentre per i lieviti ci vuole un mese per farli arrivare. Il malto in grani ed il luppolo non li tengono e non li fanno arrivare. Hanno buona conoscenza per quanto riguarda la pulizia e la conservazione della strumentazione, ma non chiederei consigli su come fare il kit, erano un po' confusi sullo zucchero e le temperature di fermentazione.
Cita messaggio
#3

Io da maltomania mi ci rifornisco spesso, Andrea é una persona cordialissima e disponibilissima, non che estremamente competente. Oltre al materiale per l'HB ha sempre un'ottima selezione di birre artigianali da tutto il mondo.
Entra, chiedi, Andrea c'é!

Bassa fermentazione? No grazie!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)