Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

rubinetto per pentola
#1

Ragazzi, quale rubinetto mi consigliate per metterlo nella pentola del crucco?
Grazie

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#2

Tosco'
qualsiasi rubinetto tu decida valuta bene come installarlo, per saldare è un po' problematico a causa dello spessore ridotto delle pentole del crucco; con un controdado devi stare attento alla battuta sia all'interno che all'esterno, oltre alle guarnizioni da utilizzare (teflon) difficili da trovare.
Dovrai decidere la misura in base a che tipo di ammostamento/sparging farai; in genere si usano rubinetti da 1/2 pollice, ma se decisi di filtrare con un filtro zapap allora ti conviene un rubinetto da 1 e 1/2 che ti permettere di far passare anche le trebbie agevolmente.

Comunque sia vai sull'acciaio.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#3

(21-08-2012, 02:09 )Tmassimo500 Ha scritto:  Tosco'
qualsiasi rubinetto tu decida valuta bene come installarlo, per saldare è un po' problematico a causa dello spessore ridotto delle pentole del crucco; con un controdado devi stare attento alla battuta sia all'interno che all'esterno, oltre alle guarnizioni da utilizzare (teflon) difficili da trovare.
Dovrai decidere la misura in base a che tipo di ammostamento/sparging farai; in genere si usano rubinetti da 1/2 pollice, ma se decisi di filtrare con un filtro zapap allora ti conviene un rubinetto da 1 e 1/2 che ti permettere di far passare anche le trebbie agevolmente.

Comunque sia vai sull'acciaio.

Grazie

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

io ho saldato domani o lunedi ti posto le fotoSmile
Cita messaggio
#5

(25-08-2012, 06:49 )dadecr Ha scritto:  io ho saldato domani o lunedi ti posto le fotoSmile

ok grazie

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

[Immagine: 20120827104709.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Cita messaggio
#7

buco e saldatura su questa pentola li hai fatti tu? c sono stati problemi?
Cita messaggio
#8

(28-08-2012, 01:43 )Nanduzzu Ha scritto:  buco e saldatura su questa pentola li hai fatti tu? c sono stati problemi?

yess ho usato una fresa da 22 non si fa fatica la pentola è fine.. poi ho saldato il raccordo alla pentola al tig con riporto sono andato a saldare sul raccordo più spesso per poi "colare sulla pentola".. poi ho avvitato il rubinetto con teflon ad alte e basse temperature
Cita messaggio
#9

Anche le mie la stessa cosa, le pentole del crucco sono belle ma troppo fini, quindi quando si saldano inevitabilmente si torcono, anche se poi il lavoro è fatto bene...brutte da vedere ma alla fine funzionali.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#10

(29-08-2012, 11:23 )Tmassimo500 Ha scritto:  Anche le mie la stessa cosa, le pentole del crucco sono belle ma troppo fini, quindi quando si saldano inevitabilmente si torcono, anche se poi il lavoro è fatto bene...brutte da vedere ma alla fine funzionali.

bhe l estetica non c interessa molto dai...ahah
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)