Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ciao a tutti vorrei provare a fare la mia prima e+g ma non sono stato capace di trovare un kit già pronto sul sito diMrmalt (l’ho visto su altro sito non faccio nomi ma credo che abbiate già capito,)
Potreste indicarmi una ricetta da fare con materie reperibili suMrmalt non sono fissato con mr.malt
Ma ho già un ordine da far partire fatto insieme ad amici per risparmiare su le spese di spedizione Angel
grazieBirra07
Cita messaggio
#2

dai uno sguardo alla sezione ricette. ce ne sono veramente tante da fare e+g. buon divertimento Wink
Cita messaggio
#3

Non capisco perche ma se vai nelle ricette di Mr. Malt in All Grain
poi ti trovi anche l' estratto equivalente per farla in E+G
mentre se vai nella E+G direttamente non la trovi :O
Io al posto loro avrei duplicata anche in E+G

Ad esempio qui ci sta la famosa birra dell oktoberfest
con l' alternativa per farla in E + G

http://www.mr-malt.it/blog/cat/ricette/p...all-grain/
Cita messaggio
#4

sono d'accordo con te. fondamentalmente quasi tutte le ricette AG si potrebbero tradurre in E+G. ma scrivere.. "ricetta oktoberfest All Grain" fa più figo! hahahaha. e nessuno si cimenta nel compilare ricette in E+G, anche se ho trovato in rete dei siti dedicati dove ce ne sono a decine!
ognuno si può creare la propria ricettina sostituendo il malto base in grani.
personalmente faccio molto più E+G perchè ho poco tempo. ma molte delle ricette che ho realizzato sono state prese dall'AG.
Cita messaggio
#5

(26-07-2012, 04:38 )alessandro3 Ha scritto:  sono d'accordo con te. fondamentalmente quasi tutte le ricette AG si potrebbero tradurre in E+G. ma scrivere.. "ricetta oktoberfest All Grain" fa più figo! hahahaha. e nessuno si cimenta nel compilare ricette in E+G

Ma a Mrmalt non gli costerebbe nulla citare anche la
stessa ricetta anche nelle E+G scrivendo direttamente l' estratto equivalentne e non farebbe neanche male a scrivere direttamente
il codice prodotto cosi se uno vuole replicare la ricetta è un attimo
a farsi il carrello o magari mettere sotto ogni ricetta già un carrello pre compilato ovviamente modificabile in quantità Sarebbe una cosa buona
gia per loso stessi come marcheting Mrmalt Birra03
Cita messaggio
#6

(26-07-2012, 05:53 )saviothecnic Ha scritto:  Ma a Mrmalt non gli costerebbe nulla citare anche la
stessa ricetta anche nelle E+G scrivendo direttamente l' estratto equivalentne e non farebbe neanche male a scrivere direttamente
il codice prodotto cosi se uno vuole replicare la ricetta è un attimo
a farsi il carrello o magari mettere sotto ogni ricetta già un carrello pre compilato ovviamente modificabile in quantità Sarebbe una cosa buona
gia per loso stessi come marcheting Mrmalt Birra03

L'idea è buona, potresti proporla nell'apposita sezione Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#7

l'idea è ottima!!! sarebbe bello avere le ricette con già il codice per cercare gli aticoli sul sito. così è un attimo se uno vuole ordinare...
Cita messaggio
#8

(27-07-2012, 10:17 )alessandro3 Ha scritto:  l'idea è ottima!!! sarebbe bello avere le ricette con già il codice per cercare gli aticoli sul sito. così è un attimo se uno vuole ordinare...

Be non so quale sia aposita sezione per segnalarlo
ma spero che Mrmalt legga il topic cosi se la ritiene una buona idea
la integra sul sito Birra07
Cita messaggio
#9

(26-07-2012, 04:38 )alessandro3 Ha scritto:  sono d'accordo con te. fondamentalmente quasi tutte le ricette AG si potrebbero tradurre in E+G. ma scrivere.. "ricetta oktoberfest All Grain" fa più figo! hahahaha. e nessuno si cimenta nel compilare ricette in E+G, anche se ho trovato in rete dei siti dedicati dove ce ne sono a decine!
ognuno si può creare la propria ricettina sostituendo il malto base in grani.
personalmente faccio molto più E+G perchè ho poco tempo. ma molte delle ricette che ho realizzato sono state prese dall'AG.

nel sito che ho in firma ne trovi molte d ricette e+g....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)