Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BREWMAKER PREMIUM LAGER : 1 assaggio
#1

Ciao a tutti,
a due mesi dall'imbottigliamento ho assaggiato questa birra,
onestamente una delusione completa. Bel colore, ottima tenuta di schiuma ma niente gusto sembra una birra annacquata... eppure l'ho fatta con l'aggiunta del malto per migliorarne il corpo.... cosa dite dovra' ancora maturare??? o posso cominciare a mettere le bottiglie nel lavello?

Grazie
Sad
Cita messaggio
#2

(20-07-2012, 02:43 )ronin78 Ha scritto:  Ciao a tutti,
a due mesi dall'imbottigliamento ho assaggiato questa birra,
onestamente una delusione completa. Bel colore, ottima tenuta di schiuma ma niente gusto sembra una birra annacquata... eppure l'ho fatta con l'aggiunta del malto per migliorarne il corpo.... cosa dite dovra' ancora maturare??? o posso cominciare a mettere le bottiglie nel lavello?

Grazie
Sad

Spiegaci quali ingredienti hai usato.
L'hai fatta a bassa fermentazione? Lievito secco o liquido?
Cita messaggio
#3

Ho usato il lievito della confezione, al posto dello zucchero ho messo 1kg di malto birramia (come da loro suggerito non ho aggiunto ulteriore zucchero)... Fermentazione a 22/23º per 15 giorni con un travaso dopo 7.
OG 1042 FG 1010.... Imbottigliata il 23 maggio, priming utilizzaddo il dosatore del kit....( ca. 6gr/lt).
In parallelo ho fatto anche un Brewmaker Pilsner (stessa temperatura della lagher e procedimento, ma 0,5kg di malto e 0,5kg di zucchero). questa invece e' veramente buona...

Non dico la Lager sia imbevibile...ma l'ho assaggiata in diversi momenti e sinceramente non ho notato sconvolgenti miglioramenti... Sad

P.s. Ho letto che la Lager e' una birra a bassa fermentazione ma essendo stato il primo kit l'ho eseguito seguendo le istruzioni sul barattolo
Cita messaggio
#4

(30-07-2012, 02:58 )ronin78 Ha scritto:  Ho usato il lievito della confezione, al posto dello zucchero ho messo 1kg di malto birramia (come da loro suggerito non ho aggiunto ulteriore zucchero)... Fermentazione a 22/23º per 15 giorni con un travaso dopo 7.
OG 1042 FG 1010.... Imbottigliata il 23 maggio, priming utilizzaddo il dosatore del kit....( ca. 6gr/lt).
In parallelo ho fatto anche un Brewmaker Pilsner (stessa temperatura della lagher e procedimento, ma 0,5kg di malto e 0,5kg di zucchero). questa invece e' veramente buona...

Non dico la Lager sia imbevibile...ma l'ho assaggiata in diversi momenti e sinceramente non ho notato sconvolgenti miglioramenti... Sad

P.s. Ho letto che la Lager e' una birra a bassa fermentazione ma essendo stato il primo kit l'ho eseguito seguendo le istruzioni sul barattolo

solo 1 kg di estratto di malto e senza aggiungere zucchero e troppo poco.
Ricordati che 1 kg di zucchero corrisponde a 1,3 kg di estratto di malto secco e a 1,6 kg di estratto di malto liquido.
In fine lager e pils si fanno a bassa fermentazione ad alta fermentazione sono della Ale.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)