Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra in Kit
#1

Ciao ragazzi mentre è in fermentazione la mia prima birra in kit sto già pensando alla seconda......attualmente ho in fermentazione una IPA della Coopers ora avrei intenzione di farne una più chiara (bionda) ma sempre ALE prerogativa necessaria per fare birra ad alta fermentazione..... sarei indirizzato per la Waizen o la birra di natale che però non so il colore finale...
chi sa aiutarmi?
Cita messaggio
#2

la waizen, se la fai adesso riesci a berla a meta agosto. Per quella di natale se la fai adesso a dicembre sarà buonissima.
L'importante che ai una temperatura non superiore a 24 gradi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Addirittura la waizen e pronta in 2 mesi! A questo punto le preparo tutte e 2! E la blanche è sempre ad alta fermenzione?
Cita messaggio
#4

si ma per gustarla ci vogliono minimo 4 mesi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

anche di più per farla diventare veramente blanche, c'è sempre un po' di torbidità

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.
(Benjamin Franklin)
Cita messaggio
#6

Per il periodo estivo la Weizen è l'ideale... io ne ho pronti 23 litri per gli Europei.

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#7

Bastano appena per il girone...ma se passiamo il turno che bevi???
Big GrinBig GrinBig Grin

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#8

(08-06-2012, 12:58 )8gazza Ha scritto:  Bastano appena per il girone...ma se passiamo il turno che bevi???
Big GrinBig GrinBig Grin

Quoto al 100% 8gazza!

Io ho provato a fermentare per tempo una pale ale per stappare la prima per gli europei, ma per ritardi vari è in maturazione da soli 11 giorni....
vabbè, la berrò tra agosto e settembre!
Cita messaggio
#9

la mia fornitura per gli europei consiste 20 l di lager, 20 l di weizen e per il finale 15 l di clone chouffe.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

(08-06-2012, 06:54 )toscanos Ha scritto:  la mia fornitura per gli europei consiste 20 l di lager, 20 l di weizen e per il finale 15 l di clone chouffe.

complimenti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)