Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

acqua osmotica inversa
#1

ciao a tutti!vorrei farvi una domanda: hò montato un impianto osmosi inversa,posso usare quest'acqua oppure è troppo povera?
Huh
Cita messaggio
#2

(21-05-2012, 06:36 )dario aricci Ha scritto:  ciao a tutti!vorrei farvi una domanda: hò montato un impianto osmosi inversa,posso usare quest'acqua oppure è troppo povera?
Huh

Altro che troppo povera, con il procedimento di osmosi all'acqua gli togli tutto. Purtoppo non va bene per fare birra.
Ciao bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

100% di acqua da osmosi inversa non la usa nessuno perchè è proprio insipida. Si puo mischiare con una percentuale modesta di acqua non trattata, a patto che questa non abbia proprio un sapore disgustoso, per reintrodurre parte dei sali rimossi nell'osmosi, oppure aggiungere i singoli sali per uso alimentare come solfito o cloruro di sodio oppure di magnesio.
Su Mrmalt ne trovi alcuni in vendita sotto MATERIE PRIME->ADDITIVI.

Ciao,

Vale
Cita messaggio
#4

io uso l'acqua ro e aggiungo i sali necessari per il mio target di birra.

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#5

(22-05-2012, 04:46 )allapazzato Ha scritto:  io uso l'acqua ro e aggiungo i sali necessari per il mio target di birra.

acqua ro ? cos'è?

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#6

(22-05-2012, 07:08 )bac Ha scritto:  acqua ro ? cos'è?

RO = Reverse Osmosis.

Non è acqua greca. Tongue (rho)

Ciao,

Vale
Cita messaggio
#7

(22-05-2012, 07:25 )Vale Ha scritto:  RO = Reverse Osmosis.

Non è acqua greca. Tongue (rho)

Ciao,

Vale

sbagli. io uso l'acqua ro...cchetta!
(dato che siamo in clima di battute sceme Big Grin)

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)