Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dry Hoppyng
#1

Vorrei fare il mio primo Dry Hoppyng con luppolo pellet T90 Saaz. Faccio sempre il travaso dopo circa sette GG ed in genere imbottiglio non prima di 14 GG, quando dovrei mettere il luppolo, 3/5 GG prima di imbottigliare?
Cita messaggio
#2

(29-04-2022, 11:05 )Francesco68 Ha scritto:  Vorrei fare il mio primo Dry Hoppyng con luppolo pellet T90 Saaz. Faccio sempre il travaso dopo circa sette GG ed in genere imbottiglio non prima di 14 GG, quando dovrei mettere il luppolo, 3/5 GG prima di imbottigliare?
Bastano due giorni per estrarre. Comunque non fare travasi, ossidi solo la birra.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

Quindi metto il luppolo nel fermentatore all'interno dell'apposita bag 2/3 gg prima di imbottigliare, e per non farlo stare a galla? Conviene legare la bag con un filo da pesca e tirarla fuori prima?
Cita messaggio
#4

(29-04-2022, 11:33 )Francesco68 Ha scritto:  Quindi metto il luppolo nel fermentatore all'interno dell'apposita bag 2/3 gg prima di imbottigliare, e per non farlo stare a galla? Conviene legare la bag con un filo da pesca e tirarla fuori prima?
Libero, senza bag. Per farlo precipitare bastano le basse temperature.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

Attualmente ho la temperatura a 21 gradi, penso sia altina. Approfitto della tua competenza,se possibile, vorrei anche usare l'estratto secco light per una lager, quanto usare, aggiungo anche zucchero?
Cita messaggio
#6

Riprendo la discussione, con la speranza di avere qualche risposta. Dopo il travaso, vorrei mettere la hop bag con il luppolo e tenerlo in infusione per 3 gg, la domanda è: quando riapro e ritiro la hop bag, si deve mescolare il tutto per far si che l'aroma si espanda in tutto il contenitore o no?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)