Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dubbio ricetta
#1

Salve homebrewers, ho visto una ricetta di una birra americana , dove c'è scritto:
boil size = 32 L (volume iniziale)
batch size = 19 L (volume finale)
E' possibile che si perdano 13 L durante la bollitura?
In altre ricette della brew dog ho sempre letto che il volume iniziale era di 25 L e quello finale di 20 L, come è possibile che in questa ricetta se ne perdano molti di più?
Io l'unica spiegazione che mi sono dato è che forse in questa ricetta non venga fatto lo sparging ed è per questo che si parte da un volume superiore, che ne pensate?
Grazie in anticipo.
Cita messaggio
#2

(08-03-2022, 07:45 )thomas99 Ha scritto:  Salve homebrewers, ho visto una ricetta di una birra americana , dove c'è scritto:
boil size = 32 L (volume iniziale)
batch size = 19 L (volume finale)
E' possibile che si perdano 13 L durante la bollitura?
In altre ricette della brew dog ho sempre letto che il volume iniziale era di 25 L e quello finale di 20 L, come è possibile che in questa ricetta se ne perdano molti di più?
Io l'unica spiegazione che mi sono dato è che forse in questa ricetta non venga fatto lo sparging ed è per questo che si parte da un volume superiore, che ne pensate?
Grazie in anticipo.
È possibile, ma che ti importa? Tu devi sapere tu quanto perdi in bollitura, ogni impianto è diverso, non ti devi mica basare sul profilo degli altri?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)